COLLEGARE PC portatile alla TV
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2003
Se devo essere sincero ieri perdendoci ore come video non ho avuto problemi.Dovendo staccare VCR al quale è collegato impianto HI-FI ho qualche problema audio.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Se colleghi il PC al VCR è sempre in B/N?
-
- SUPER MODERATORE
se devo essre sincero, dopo aver staccato VCR ed ottenuto il colore non ho fatto la prova riattaccandolo.Ci provo più tardi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2007
Salve
sono nuovo mi sono appena registrato...
ho un problema simile all'altro utente
ho un portatile asus a4ga equipaggiato con scheda video 9700 mobility e vorrei collegarlo al televisore grundig o philips che ho in casa.
ho comprato cavo da s-video a rca e i cavi per l'audio da mini jack a rca
il problema che mi si presenta è dovuto al fatto che non riesco a vedere la tv a colori ma solo in bianco e nero, come posso fare?avete qualche idea?
ho chiesto a chiunque ma nessuno mi ha dato una rix....confido in voi
grazie tanto sarebbe un sollievo non dover comprare un lettore dvd solo per vedere i film in tv
sono nuovo mi sono appena registrato...
ho un problema simile all'altro utente
ho un portatile asus a4ga equipaggiato con scheda video 9700 mobility e vorrei collegarlo al televisore grundig o philips che ho in casa.
ho comprato cavo da s-video a rca e i cavi per l'audio da mini jack a rca
il problema che mi si presenta è dovuto al fatto che non riesco a vedere la tv a colori ma solo in bianco e nero, come posso fare?avete qualche idea?
ho chiesto a chiunque ma nessuno mi ha dato una rix....confido in voi
grazie tanto sarebbe un sollievo non dover comprare un lettore dvd solo per vedere i film in tv
-
- SUPER MODERATORE
altre al Pc cosa hai collegato al TV ?
Video registratore?
In ogni caso stacca tutto,da spento fai i giusti collegamenti audio video.
Accendi televisione in AV/AV1/AV2 vedi tu a questo punto accendi PC dal desktop tasto destro>proprieta'> impostazioni>avanzate>(qui dipende tal software in uso alla scheda) Monitor converti in TV (in automatico dovrebbe settare risoluzione ecc ecc) ed avere i colori.
Personalmente facevo così col mio portatile. (Compaq)
Video registratore?
Accendi televisione in AV/AV1/AV2 vedi tu a questo punto accendi PC dal desktop tasto destro>proprieta'> impostazioni>avanzate>(qui dipende tal software in uso alla scheda) Monitor converti in TV (in automatico dovrebbe settare risoluzione ecc ecc) ed avere i colori.
-
Ricordo che molti problemi possono essere dati da frequenza video, risoluzione grafica e definizione di doppio schermo.
Le combinazioni di questi fattori danno luogo a risultati nettamente differenti e a soluzioni differenti.
PS. posso aver dimenticato qualche cosa, ma comunque prove diluite nel tempo a tanta pazienza portano sicuramente a risultati incoraggianti.
Non mollare.
Altra cosa alcuni adattatori Scart (esempio quelli della Play sation sono nati per il mercato americano e si vedono in bianco nero), questo per dire di verificare il tipo di connetore.
Le combinazioni di questi fattori danno luogo a risultati nettamente differenti e a soluzioni differenti.
PS. posso aver dimenticato qualche cosa, ma comunque prove diluite nel tempo a tanta pazienza portano sicuramente a risultati incoraggianti.
Non mollare.
Altra cosa alcuni adattatori Scart (esempio quelli della Play sation sono nati per il mercato americano e si vedono in bianco nero), questo per dire di verificare il tipo di connetore.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2007
Potrebbe dipendere dal cavo supervideo?ne ho provati di due tipi con diversa pedinatura ma vedo sempre in b&w
dal bios della scheda madre ho impostato tv pal
il pannello di controllo di window è dato dagli ultimi catalyst disponibili
vedo tutto benissimo ma solo che è in bianco e nero
per cambiare le frequenze cosa devo fare?
grazie ancora
dal bios della scheda madre ho impostato tv pal
il pannello di controllo di window è dato dagli ultimi catalyst disponibili
vedo tutto benissimo ma solo che è in bianco e nero
per cambiare le frequenze cosa devo fare?
grazie ancora
-
Trovi tutto sotto le proprietà della scheda video.
MMmmm... hai un altra sorgente da poter provare al posto del computer? L'alternativa è che sia malfunzionante il connettore sul TV.
MMmmm... hai un altra sorgente da poter provare al posto del computer? L'alternativa è che sia malfunzionante il connettore sul TV.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
scusate, sono appena iscritto, riguardo al problema b/n anchio ho risolto ma volevo sapere, e scusate l'ignoranza, col cavo s-video o simile passa solo video? è necessario collegare l'audio con cavi mini jack rca?tmaxv6 ha scritto:altre al Pc cosa hai collegato al TV ?
Video registratore?
e questi sul tv o sul vcr con surraund?
grazie