Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Killout ha scritto:ho cambiato monitor tre volte....ok coi monitor sono sfigato ma mi sono reso conto che tra tutti i pezzi di un pc quello su cui spendere piu' soldi è proprio il monitor, sia per il valore che per la salute.....
Verissimo! I monitor LCD costano molto, e' vero.. ma evitano di accecarsi :-)
comunque, consiglio per tutti coloro che hanno CRT, usate il refresh piu' alto che potete, altrimenti vi si flippa il cervello =)
littlesantashelper ha scritto:Verissimo! I monitor LCD costano molto, e' vero.. ma evitano di accecarsi
comunque, consiglio per tutti coloro che hanno CRT, usate il refresh piu' alto che potete, altrimenti vi si flippa il cervello =)
Io consiglio come aggiornamento almeno 75Hz....ma 85Hz sono lo standard per non accecarsi e frequenze maggiori sono caldamente consigliate!!!!!
Per concludere: tra una 1280X1024 a 75 Hz e una 1024X768 a 85 Hz ci passano 10 anni di occhiali......m'aricco....
Killout ha scritto:ho cambiato monitor tre volte....ok coi monitor sono sfigato ma mi sono reso conto che tra tutti i pezzi di un pc quello su cui spendere piu' soldi è proprio il monitor, sia per il valore che per la salute.....
...ah, dimenticavo.....ho un calletto da mouse sulla mano destra e probabilmente la schiena a pezzi perchè mi siedo male.....dunque non sottovalutate anche la sedia e l'accoppiata mouse/tastiera - posizione della mano...... diciamo quindi che prendere un hard da 40gb o da 80 è solo una questione secondaria:D