---URGENTISSIMO-----Aiuto Hardware--
-
ho lasciato il pc acceso 3 giorni monitor spento!!
Faccio un riavvio per svuotare la Ram,e il monitor non ri produce piu' il rosso...blu e giallo si ma niente rosso...
ho toccato tutte le impostazioni del menu del monitor senza successo!!
MONITOR TRADIZIONALE NON LCD!!
Dovro' portarlo da un tecnico??
Sapreste aiutarmi??
Faccio un riavvio per svuotare la Ram,e il monitor non ri produce piu' il rosso...blu e giallo si ma niente rosso...
ho toccato tutte le impostazioni del menu del monitor senza successo!!
MONITOR TRADIZIONALE NON LCD!!
Dovro' portarlo da un tecnico??
Sapreste aiutarmi??
-
Mi è successo una volta anche a me,per fortuna era ancora in garanzia on site, se lo sono preso e me lo hanno ridato dopo 10-15 giorni...credo ,Ataru che dovrai fare altrettanto
Ciao
Ciao
-
come temevomaxy ha scritto:Mi è successo una volta anche a me,per fortuna era ancora in garanzia on site, se lo sono preso e me lo hanno ridato dopo 10-15 giorni...credo ,Ataru che dovrai fare altrettanto
Ciao
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Come prevenire tale cosa???Nel senso ogni quanto si deve spegnere il pc ???Grazie!!!
-
Non puoi prevenirlo :-)
L'unico modo per prevenirlo e' comperare un monitor LCD :D
Purtroppo i monitor crt sono cosi.. il mio primo (e unico) ha sempre avuto un simpatico problema: ogni tanto (abbastanza spesso a dire la verita') diventava tutto giallo, ma con uno/due cartoni tornava normalmente. L'ho picchiato per anni pur di non spenderci su soldi :D
L'unico modo per prevenirlo e' comperare un monitor LCD :D
Purtroppo i monitor crt sono cosi.. il mio primo (e unico) ha sempre avuto un simpatico problema: ogni tanto (abbastanza spesso a dire la verita') diventava tutto giallo, ma con uno/due cartoni tornava normalmente. L'ho picchiato per anni pur di non spenderci su soldi :D
-
Non solo non lo si può prevenire, ma è fisiologico che dopo un po' di vita inizi tale problema...anche per questo benedetti i monitor LCD!!!!!!!!!donviganotto ha scritto:Come prevenire tale cosa???Nel senso ogni quanto si deve spegnere il pc ???Grazie!!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Be ma adesso costano un botto di soldi!!
-
Sì, è vero, ma i prezzi sono in diminuzione notevole, quindi a breve saranno sicuramente più abbordabili.donviganotto ha scritto:Be ma adesso costano un botto di soldi!!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
Io ho lo stesso monitor da 5 anni... ogni tanto diventa rosa, ma due tre bordate sul lato destro e torna subito in riga. Chissà quando lo manderò in pensione invece di picchiarlo
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
beh alcuni modelli sono scesi sui 250 eurodonviganotto ha scritto:Be ma adesso costano un botto di soldi!!
pensate che il mio coinquilino ha un monitor che ha 8 anni !!!! e non ha mai sgarrato ! sempre impeccabile e lo accende tutti i giorni ! (anche se non tutto il giorno come me!)Giskard74 ha scritto:Io ho lo stesso monitor da 5 anni... ogni tanto diventa rosa, ma due tre bordate sul lato destro e torna subito in riga. Chissà quando lo manderò in pensione invece di picchiarlo
-
l'ho picchiato amorevolmente per 5 minuti....ma non ne vuole sapere... altre idee???
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Oppure fagli uno dei tuoi filmini, così arrossisce e tutto torna alla normalità!!!
Little, quel " ^^^ " mi ricorda qualcosa...
Little, quel " ^^^ " mi ricorda qualcosa...
-
Cosa, mio Mr OT?Valeren ha scritto:Little, quel " ^^^ " mi ricorda qualcosa...
-
Ho risolto e' il cavo...il tecnico mi ha spiegato che probabilmente tenendo il case troppo vicino al muro il cavo si torceva e con il passare del tempo il filo relativo al colore rosso si e' assotigliato facendo contatto....
-
meno male.......pericolo scampato, sono contento per te e per il tuo povero video...maltrattato
-
Valeren ha scritto:Quindi l'hai picchiato per nulla?
vabbe' ma mica l'ho picchiato con un bastone...gli ho dato solo qualche scoppola!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
ho cambiato monitor tre volte....ok coi monitor sono sfigato ma mi sono reso conto che tra tutti i pezzi di un pc quello su cui spendere piu' soldi è proprio il monitor, sia per il valore che per la salute.....