Vogliamo parlare di Palladium??
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 mag 2003
Poco fa ho letto un pò di recensioni sull'argomento e,naturalmente filtrate dall'eccessivo allarmismo,le ho trovate un pò inquietanti..certo,il progetto è ambizioso e bisogna vedere come reagirà l'utenza informatica (è possibile anche che diventi un flop colossale),però nel fattempo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito..
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Da sempre ripeto la stessa cosa: se deve essere un altro a decidere cosa devo fare, prendo adesso un Mac.
Data l'evoluzione che sta prendendo la tecnologia hardware, potrebbero seriamente nascere alternative e sinceramente la Cina fa paura.
Poi posso benissimo farel'upgrade finale, con i giochi che ho ora vado avanti per secoli.
Data l'evoluzione che sta prendendo la tecnologia hardware, potrebbero seriamente nascere alternative e sinceramente la Cina fa paura.
Poi posso benissimo farel'upgrade finale, con i giochi che ho ora vado avanti per secoli.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2003
Come scritto anche da te, ne so poco, anzi prima non ne sapevo nulla. Raccapricciante
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] qui se ne parla mi sembra in maniera abbastanza dettagliata.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] qui se ne parla mi sembra in maniera abbastanza dettagliata.
-
- Membro semplice
Beh alla fine anche prendere un Mac non è il top delle soluzioni..Io fino ad ora ho optato per il pc perchè potevo smanettare con schede,ponticelli ecc ecc e potevo farmi la manutenzione da me cosa che (se sbaglio corregetemi)con mac non è tanto possibile...Tra l'altro questo nuovo sistema,se avrà successo,potrebbe rappresentare la prima vera minaccia di censura per internet(e sarebbe uno dei mali minori..fate un pò voi)..Inoltre.se da come ho letto,tutto si appoggia su dei servere che in aggiornano in remoto permessi e licenze la privacy se ne va a quel paese..per non parlare della concorrenza che verrebbe annientata dai grandi colossi quale microsoft e company...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 19 set 2003
ma non basta prendere un AMD? o forse non sono bene informato palladium non gira solo sui processori pentium?
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
palladium è un sistema operativo ! e AMD è nel "consorzio" dei creatori
-
- Membro ufficiale
ah grazie per la spiegazione allora se è un So passiamo tutti a linux o a qualche So che non abbia palladium
-
- SUPER MODERATORE
Mi complimento con te trovi la soluzione in tempo di record.
-
- Membro semplice
vedi che se palladium prende piede linux cesserà di esistere perchè l'hw non potra eseguirlo in quanto non avrà la licenza fornita dallo zio bill e company
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
spero che non succeda mai. sarebbe triste...
-
- Membro semplice
sarebbe un freno per lo sviluppo informatico e un'impennata per i flussi di cassa per le grandi aziende che vogliono introdurre questo sistema
-
- Membro ufficiale
ma siamo davvero a questo livello?non è contro la legge fare una kosa del genere?
-
- Vecchio Saggio
Ultima modifica il 14/10/2003, 12:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Vecchio Saggio
altrochè !!!!!!!!!!! ci sono milioni di articoli e libri scritti sul modo in cui Microsoft sta ingiustamente "assoggettando" il pianeta !!! solo che i potenti (in quanto tali e lo dice pure il nome) POSSONO !
piccola riflessione : se è vero quel che si dice a proposito di sto Palladium, sarà molto peggio che come avviene per esempio per le suonerie dei cellulari o altri servizi in cui ti fanno abituare ad usare gratis un servizio, al fine di fartici affezionare e poi essere disposto a pagarlo, il computer è oramai vitale, fondamentale almeno nel 75% delle attività !!!!!!!! e rendere a pagamento un servizio che prima poteva essere gratuito (linux) è un' estorsione e un guadagno sicuro , perchè nessuno potrà tirarsi indietro!!!!!!!!
nonostante ciò sono abbastanza fiducioso nei vari hacker e smanettoni del mondo che troveranno la gabola sempre
piccola riflessione : se è vero quel che si dice a proposito di sto Palladium, sarà molto peggio che come avviene per esempio per le suonerie dei cellulari o altri servizi in cui ti fanno abituare ad usare gratis un servizio, al fine di fartici affezionare e poi essere disposto a pagarlo, il computer è oramai vitale, fondamentale almeno nel 75% delle attività !!!!!!!! e rendere a pagamento un servizio che prima poteva essere gratuito (linux) è un' estorsione e un guadagno sicuro , perchè nessuno potrà tirarsi indietro!!!!!!!!
nonostante ciò sono abbastanza fiducioso nei vari hacker e smanettoni del mondo che troveranno la gabola sempre
-
- SUPER MODERATORE
Eccome se riescono.....anche se da una parte gli fanno pagare 100aia di milioni in multe riguadagnano dall'altra facendo beneficenza.synapse ha scritto:altrochè !!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono milioni di articoli e libri scritti contro il modo in cui Microsoft sta "assoggettando" il pianeta !!! ma i potenti (in quanto tali e lo dice pure il nome) POSSONO
-
- Membro ufficiale
si be è sempre vero il detto fatta la legge trovato l'inganno.....
Io spero che ci ripenseranno....
Ma si sa tra quanto dovrebbe prendere piede questa nuova tecnologia?
Io spero che ci ripenseranno....
Ma si sa tra quanto dovrebbe prendere piede questa nuova tecnologia?
-
- Membro semplice
dovrebbe arrivare concretamente entro il 2004, quando uscirà la prossima versione di Windows (denominata provvisoriamente Longhorn) e saranno pronti questi nuovi processoriIn realtà però è gia tra noi perchè il portatile Thinkpad T-30 di IBM è già acquistabile con un sottosistema di sicurezza conforme allo standard Palladium La X-Box è in sostanza una versione 1.0 di un PC dotato di Palladium. Il sistema di attivazione di Windows XP, che richiede un nuovo codice di sblocco se si cambia significativamente il proprio hardware, è un esempio (solo software) di Palladium..Quindi la cosa è molto più avanti di quanto sembri..e il bello è che la maggior parte dell'utenza informatica non ne sa ancora nulla..
-
- Vecchio Saggio
ajajaj !!!!!!! pensavo meno peggio !!!!!!
-
- Membro ufficiale
quindi siamo destinati proprio a bekkarcelo sto palladium o come ho letto nell'artikolo pare che adesso si chiami TC Trusted Computing...quell'artikolo dice kose spaventose!!!