Prelevare audio da ASF
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 gen 2003
Ho un concerto dei cure in asf e visto che la qualità è buona vorrei poterne fare cd ( anzi due visto che sono 2 ore di concerto ) musicale. COme dovrei procedere ? Prelevare l'audio direttamente dal dub salvarlo in wav e via con Cool Edit o Nero Wave a fare le singole tracce ?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
1)Apri virtual dub
2)Apri il file che ti interessa da virtual dub
3)Vai su "edit"e fai "set selection start"
4)Porti il video nel punto in cui ti pare
5)Vai su "edit" e fai "set selection end".
6)Vai su file e tra le opzioni dovresti trovare "Save wav".Clicchi su quella e lui ti salva solo il sonoro.
Ciao!!!
2)Apri il file che ti interessa da virtual dub
3)Vai su "edit"e fai "set selection start"
4)Porti il video nel punto in cui ti pare
5)Vai su "edit" e fai "set selection end".
6)Vai su file e tra le opzioni dovresti trovare "Save wav".Clicchi su quella e lui ti salva solo il sonoro.
Ciao!!!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Ma tu sei lo stesso donviganotto che chiedeva come aprire winmx un paio di mesi fa?
Impari bene, certo che questo forum da le sue soddisfazioni!
Se non eri tu...
[Subliminal mode: ON]
questo.post.non.è.mai.esistito.questo.post.non.è.mai.esistito.
[Subliminal mode: OFF]
Impari bene, certo che questo forum da le sue soddisfazioni!
Se non eri tu...
[Subliminal mode: ON]
questo.post.non.è.mai.esistito.questo.post.non.è.mai.esistito.
[Subliminal mode: OFF]
-
- Membro ufficiale
Piano piano imparo anch'io!!!Fra poco dovro' cambiare la scritta che ho sempre sotto!!!comunque e' tutto merito vostro !!!!Vabbeh e' un po' OT sta scritta ma almeno e' una mezza sviolinata per tutti voi.
CIAO!!!!
CIAO!!!!
-
- User
Come ho detto il file è .asf e purtroppo ho visto che suddetti file nonpossono essere aperti da Vdub perchè Microsft ha messo non so quanti copyright sul formato e non ne vuol sapere di lasciarmelo editare.. ho provato anche la pecionata di rinominare il file in .avi ma non funge perchè il dub non è fesso
cosa si può fare ?
cosa si può fare ?
-
- Membro ufficiale
Prego non c'e' di che.Raoh ha scritto:grazie !
-
Ragazzi, mi spiegate che è successo a questo thread? è largo come una highway californiana....
-
- Membro ufficiale
E' vero c'ho messo 15 minuti per arrivare alla fine della schermata per trovare il tastino "riporta".maxy ha scritto:Ragazzi, mi spiegate che è successo a questo thread? è largo come una highway californiana....
La spiegazione che mi viene in mente e': BOH!!!!
-
- User
lo riemtto qui così magari è + leggibileRaoh ha scritto:Come ho detto il file è .asf e purtroppo ho visto che
suddetti file nonpossono essere aperti da Vdub perchè Microsft
ha messo non so quanti copyright sul formato e non ne vuol sapere di
lasciarmelo editare.. ho provato anche la pecionata di
rinominare il file in .avi ma non funge perchè il dub non è fesso
cosa si può fare ?
-
Prima cosa... il thread era larghissimo grazie al post di Valeren che e' stato prontamente rieditato dal prode littlesantashelper :D
Seconda cosa.. non so come ci si comporti coi file ASF.. usa google e probabilmente troverai quale programma usare per editarlo.
Seconda cosa.. non so come ci si comporti coi file ASF.. usa google e probabilmente troverai quale programma usare per editarlo.
Ultima modifica il 08/04/2003, 15:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Vecchio Saggio
L'ASF è un formato ingestibile o quasi, basta vedere che difficoltà hanno i player per passarlo.
L'unica idea che mi viene è di convertirlo in AVI o MPG e poi lavorarlo.
L'unica idea che mi viene è di convertirlo in AVI o MPG e poi lavorarlo.
-
- Vecchio Saggio
Prode, ma mi faccia il piacere!littlesantashelper ha scritto:Prima cosa... il thread era larghissimo grazie al post di Valeren che e' stato prontamente rieditato dal prode littlesantashelper
Sempre colpa mia...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
in effetti valeren la tua soluzione pare la migliore, anche perké convertendo l'asf in avi puoi già scegliere di rippare l'audio in mp3 e sceglierti poi tu il bitrate.
certo se devi metterlo su cd anziké fare una doppia conversione forse ti conviene registrarlo direttamente con cooledit in wav e poi magari lo editi in modo che il suono renda di + se ha qualche pecca.
se scegli la prima io ti consiglio stoik-video-converter è decisamente semplice da usare.
certo se devi metterlo su cd anziké fare una doppia conversione forse ti conviene registrarlo direttamente con cooledit in wav e poi magari lo editi in modo che il suono renda di + se ha qualche pecca.
se scegli la prima io ti consiglio stoik-video-converter è decisamente semplice da usare.
-
- User
Ho provato ad aprire il file con cool edit ma non si sente nulla a parte un fastidiosissimo fischio...
proverò a scaricare il programma che hai detto per la conversione in avi visto che il dub fa il prezioso
proverò a scaricare il programma che hai detto per la conversione in avi visto che il dub fa il prezioso
-
- Membro ufficiale
no, non puoi aprirlo con cool edit
lo devi registrare
mandi il file in play e lo registri con un recorder. io in genere faccio tutto con wavelab che è molto intuitivo
lo devi registrare
mandi il file in play e lo registri con un recorder. io in genere faccio tutto con wavelab che è molto intuitivo
-
- User
scusa potresti darmi l'indirizzo del sito del programma ? Ce ne staranno venti milioni di programmiche si chiamano wav lab
-
- Membro ufficiale
il sito credo che sia quello della steinberg (cubase ecc.) però non è un programma free