I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
(che @@ ma ce li ho tutti io i problemi coi Divx???!!!! )
Come da titolo, ho scaricato un .avi e facendo doppio clic parte con win media player ma sta solo sulla prima immgine e l'audio continua......ho provato allora con bs player e stessa cosa, nello stesso punto (1 o 2 secondi dopo l'inizio) si blocca e sento solo l'audio anche quando vado a metà film..........
Cos'è??
Problema di codec? di cosa?
di codec ho divx 5.0.2 bundle e poi il codec per gli xvid......
Cosa devo fare?
P.S.: non è il primo .avi che mi fa sto scherzo, ma il secondo..
Ci capitiamo tutti, ogni player lo legge in modo diverso.
Unica soluzione da me trovata: VLC.
Installalo e tienilo, da solo risolve il 90% sei problemi.
aggiorna i codec DivX alla versione 5.05, usa [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ... nel caso prova a riscaricarlo.. inizia a sorgermi il dubbio che tu abbia dei problemi di rete. Per caso hai problemi con altri tipi di file che scarichi?
Salve ragazzi, ma è uscito qlc codec nuovo per caso?
Perchè io ho il divx 5.1 e il codec per gli xvid, e ho scaricato un divx (che se si può dire si intitola Identità) e ho provato a farlo partire con Winmedia Player e mi dice "Errore sconosciuto durante l'esecuzione di Windows Media Player." lo faccio partire con BsPlayer e mi si incricca il computer e BsPlayer non risponde piu, lo faccio partire con WinAmp e tutto tace..........Però funziona con Vlc........
Ma perchè cavoloo mai funziona solo con Vlc???
Ma è normale?
Ho trovato l'inghippo......
Ho usato Gspot e mi ha detto file corrupted........
Il bello è che ne ho scaricate 2 versioni ed entrambe facevano lo stesso scherzo...il pc poco potente lo escludo....bho....si vede che Vlc riesce a bypassare l'errore in qlc modo ma gli altri no....
Quindi se inizio a vederlo non è che poi mi si interrompe a metà film o roba cosi vero? Se parte, parte...
si, probabilemente il file non è completo e quindi con i lettori normali non si riesce a leggere. VLC o AVIPREVIEW permettono di vedere questo tipo di file