Genere preferito
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Faccio questo sondaggio per capire i gusti del forum.
Io sono x l'horror!!
Si insomma squrtamenti vari ,ma ci deve essere una storia dietro. Ciao!!!!
Io sono x l'horror!!
Si insomma squrtamenti vari ,ma ci deve essere una storia dietro. Ciao!!!!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
Fantasy su tutto
Sono un appassionato delle storie fantasy (oltre che un ex accanito del gioco di ruolo... ma accanito di brutto). Il problema è che 9 film fantasy su 10 sono cagate. Ho come l'impressione che quelli che scrivono storie di maghi/draghi/elfi/guerrieri non abbiano mai letto la "Dragonlance", "Il signore degli anelli" o "Le nebbie di Avalon". Si mettono a scrivere storie in cui i maghi sono delle specie di saltimbanchi che sparano incantesimi a raffica come se gli avanzassero e i guerrieri sono dei tutto muscoli senza profondità.
Comunque qualche film bello lo hanno fatto:"Lady hawke", "Dragonheart", "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello" (il secondo fa caxare), "Excalibur" (forse l'unico vero film su Artù e la spada nella roccia), "Highlander", "Willow", "Beowulf".
Se solo un regista si leggesse la Dragonlance avrebbe materiale per 5 films (e una valanga di publico visto che è stata letta da milioni di persone in tutto il mondo)
Sono un appassionato delle storie fantasy (oltre che un ex accanito del gioco di ruolo... ma accanito di brutto). Il problema è che 9 film fantasy su 10 sono cagate. Ho come l'impressione che quelli che scrivono storie di maghi/draghi/elfi/guerrieri non abbiano mai letto la "Dragonlance", "Il signore degli anelli" o "Le nebbie di Avalon". Si mettono a scrivere storie in cui i maghi sono delle specie di saltimbanchi che sparano incantesimi a raffica come se gli avanzassero e i guerrieri sono dei tutto muscoli senza profondità.
Comunque qualche film bello lo hanno fatto:"Lady hawke", "Dragonheart", "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello" (il secondo fa caxare), "Excalibur" (forse l'unico vero film su Artù e la spada nella roccia), "Highlander", "Willow", "Beowulf".
Se solo un regista si leggesse la Dragonlance avrebbe materiale per 5 films (e una valanga di publico visto che è stata letta da milioni di persone in tutto il mondo)
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
Fantascienza per me..........ispirato dall'intoccabile Isaac Asimov e la sua "Fondazione" ..........un film che raccolga le sue storie sarebbe impossibile e la maggior parte delle pellicole sono solo esibizioni di effetti speciali....ma qualcuno conosce la guerra dei mondi o l'invasione degli ultracorpi?
-
Thriller...sicuramente, se fatti bene ritengo che siano il genere più bello.
Il problema è che sempre più spesso si fanno thriller che fanno caXXre....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
A casa ho tutti e 13 i libri sull'impero (da "Abissi d'accaio" a "Fondazione e Terra") di Isaac Asimov, letti tutti dalle 3 alle 5 volte, e concordo con te: non puoi fare un film con quella roba, ci vorrebbero almeno 3 film a libro.Killout ha scritto:Fantascienza per me..........ispirato dall'intoccabile Isaac Asimov e la sua "Fondazione" ..........un film che raccolga le sue storie sarebbe impossibile e la maggior parte delle pellicole sono solo esibizioni di effetti speciali....ma qualcuno conosce la guerra dei mondi o l'invasione degli ultracorpi?
-
- Membro semplice
Fantascienza e concordo con Gisklard e Killout.Asimov è mitico.Ho quasi tutto quello che ha scritto mi mancano un paio di saggi scientifici
-
- Membro ufficiale
...tanto siamo in OFF TOPIC......
A proposito di Asimov...avete letto "Fondazione Anno zero" ?
A proposito di Asimov...avete letto "Fondazione Anno zero" ?
-
- Membro ufficiale
Fondazione Anno Zero....doverosa intro per tutti quelli che non hanno letto nulla dei cicli di Asimov....
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
Fantascienza sicuramente !!!!!!!!!!!MeiMato82 ha scritto:Fantascienza e concordo con Gisklard e Killout.Asimov è mitico.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
come già detto + volte io sono per le commedie demenziali (non quelle italiane però)
da hot-shots alla pallottola spuntata, da american pie a scary movie...
(rinnovo l'appello per chi trovasse american school )
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 gen 2003
ice forse te lo rimedio in vhs...icekemia ha scritto:come già detto + volte io sono per le commedie demenziali (non quelle italiane però)
-
Oddio Fan....sarebbe la soluzione di uno dei tormentoni storici del forum...FanForFun ha scritto:
ice forse te lo rimedio in vhs...
Ice, se ci riesce merita un premio.....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
gli faccio un monumento nel parkeggio di san siro
la statua di un giallorosso in curva sud
-
Ahahahahahahaicekemia ha scritto:gli faccio un monumento nel parkeggio di san siro
Fantastico Ice.....questa è proprio bella.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 mar 2003
anch'io ! fantascienza --> the bestValeren ha scritto:Diciamo che evito le commedie...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 21 mag 2003
hai perfettamente ragione ma anche la fantascienza merita!!!!!maxy ha scritto:Thriller...sicuramente, se fatti bene ritengo che siano il genere più bello.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2003
Fantascienza, Fantasy & Anime (cartoni suona troppo male ... ) su tutti