Più che un horror sulla classica seduta spiritica tra amici e conseguente arrivo del "cattivone" di turno che squarta e ammazza a destra e a manca, ci si ritrova piuttosto di fronte ad un'orrida messa in scena sulla vita monotona di una generazione priva di ideali.
Un incubo dall'inizio alla fine, dove un "povero" demone Djinn deve fare i conti con un gruppo di studenti strafatti il cui unico divertimento sta nello sfidare la morte sniffando coca sulle rotaie di una ferrovia abbandonata o nel fumarsi qualche canna; uno di loro rischia persino la vita pur di accendersene un'altra (il fumo uccide)!
Forse degli attimi da brivido ci sono, ma solo grazie ad alcuni stridenti effetti sonori e non di certo alla trama "terribilmente" scontata e ripetitiva.
Long Time Dead poteva essere un buon soggetto, ma il modo in cui è stato girato risulta fin troppo convenzionale, tanto da far rimpiangere film come Nightmare o anche lo scorso Final Destination che erano in grado di offrire un esplosivo mix di terrore e ironia allo stato puro.
Film non horror.. bensi' orribile! Ma la parola spetta anche al demone, il cui messaggio all'inizio del film è invece un chiaro avvertimento: “Morirete tutti” ... Sì, di noia.
Long Time Dead
-
- Iscritto il: 29 gen 2003
Peccato che ci sia addirittura di peggio: Jeepers Creepers, di cui non oso fare una recensione!