Questo forum è stato creato da cdlab

[recensione] La maledizione della Prima Luna

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
Tapparella
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Tapparella »

...una ciurma di pirati spietati e assassini si impadronisce di un antico tesoro Inca, che gli indigeni avevano offerto agli Spagnoli in segno di benvenuto e di pace; gli spagnoli pero' non accolsero come si deve il benvenuto, infatti uccisero tutti e non ne lasciarono vivo nemmeno uno.
Da quel giorno una maledizione si abbatte' sul tesoro ed a farne le spese furono gli ignari pirati...
Contemporaneamente un maldestro capitano in cerca della sua nave si imbatte nella marina inglese, in una splendida fanciulla e lotta contro un fabbro piu' sveglio del previsto.
Cosa c'entrano i pirati assassini con il resto dei personaggi? Lo scoprirete solo se andrete a vedere il film al cinema.

Gente!
Io sono andato a vederlo ieri e lo consiglio a tutti, finalmente un film in costume che diverte, appassiona e non annoia.
Azione, storia d'amore, horror... tutto mescolato con una fiaba ed il mix e' uno spumeggiante film della Walt Disney che lascia tutti a bocca aperta, non solo per la cura degli effetti speciali, ma anche per la bravura degli attori... davvero bello.

Unica pecca... il finale, infatti a mio parere si potevano sbattere di piu' per trovare qualcosa di assolutamente travolgente.

Andatelo a vedere, secondo me ne vale la pena.

Ciao,
ex commodoro
Tapparella
littlesantashelper

Messaggio littlesantashelper »

Assolutamente geniale e imperdibile. Visto in anteprima al cinema sui monti il 27 Agosto, non vedo l'ora di riandare a vederlo!
Spettacolare l'entrata in scena di Jack Sparrow (un johnny Depp che rispolvera le movenze di "Paura e delirio a Las Vegas").

Concordo al 100% con tapparella riguardo al finale!

Voto spassionato: 9.5
Tapparella
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Tapparella »

dimenticavo una cosa...
Deep mi ha ricordato molto "il cubano", mister monnezza, Tomas Millian...
Ciao!
mr.enrich
Novizio
Novizio

Messaggio mr.enrich »

littlesantashelper ha scritto: un johnny Depp che rispolvera le movenze di "Paura e delirio a Las Vegas"
anche a me la sua interpretazione FENOMENALE ha ricordato esattamente la stessa cosa :)

un film veramente bello, fatto da attori bravi, effetti speciali sensazionali, insomma se qualcuno non l'ha visto, corra al cinema che ne vale davvero la pena :!:
icekemia
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio icekemia »

ok, mi avete quasi convinto
anche se il fatto che non ci siano accenni a keira ma solo a depp non mi invoglia al 100% :P
tappo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio tappo »

ieri sera ho visto il film, mi è piaciuto molto. COncordo nella interpretazione grandiosa di Depp...e inoltre vi do una chicca che scommetto chi l'ha visto finora si è perso:
fermatevi a vederlo fino alla fine dei sottotitoli, anche se durano un po' e la sala è praticamente deserta...sorpresina :P
Tapparella
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Tapparella »

no....

lo sapevo... ma mia moglie e' voluta andare via comunque.
Mc Kenzie
Novizio
Novizio

Messaggio Mc Kenzie »

noooooooo porc.....

anche io l'ho visto ieri sera ma quella bald#@cca della mia ragazza mi ha portato via trooooppo presto!!!

E dai! E dai!!! Dicci la sorpresina...
littlesantashelper

ho come l'idea di essermelo perso anche io O.O
tappo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio tappo »

va bene...visto che insistete svelerò la sorpresina finale...quindi chi non l'ha ancora visto non legga più se no si toglie la sorpresa... :P

Dunque avete presente la scimmietta Jack, compagna di Barbossa? Bene, l'ultima scena in cui si vede è quando la ragazza la butta su un cannone della perla nera....errore, ricompare alla fine, anche lei guarita dalla maledizione, ma abituata come era a prendere i medaglioni, si vede che si avvicina al forziere, e prende una moneta...inevitabilmente la maledizione ritorna, e lei si ritrova a essere zombie, con urlo da spavento finale. Cosa vuol dire che ci sarà un seguito???? mha?

comunque molto bello
littlesantashelper

ovviamente non leggo... aspetto di rivederlo al cinema! .. probabilmente mi ha fregato averne visto l'anteprima in montagna il 27 Aprile. Evidentemente anche chi proiettava non era al corrente di questo finale e ha acceso tutte le luci appena sono usciti i titoli.. baztardiZzimo!
Kaso
Novizio
Novizio

Messaggio Kaso »

:lol: Io l'ho visto ieri sera nella sala energia a Melzo (per chi non la conosce PAURRAAA 8) )!!! Grazie e a dio è stata la mia ragazza a voler aspettare la fine dei titoli di coda e la sorpresina che non mi sarei mai aspettato è veramente di grande effetto!!! Non andrò più via dal cinema prima della fine di ogni singola lettera dei titoli di coda....eheh!!!
paperluca
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio paperluca »

Io l'ho visto ieri sera è sinceramente mi ha deluso molto... la storia è un po una ca@@@a e se non fosse stato per gli attori mi avrebbe veramente fatto schifo...

Secondo me se facevano meno cose demenziali e sviluppavano la trama con più interesse ne sarebbe uscito un filmone... invece è uscito un filmetto gradevole per una serata al cinema che però non sarà ricordata molto a lungo.

:? :? :?
Rispondi