Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
mancano meno di 48 ore alla prima di MATRIX REVOLUTIONS , sarà la prima volta che anche in Italia un film viene trasmesso in contemporanea con le altre nazioni (abbienti), solitamente arriviamo sempre in ritardo
se volete dare un'occhiata ai trailers eccovi il link : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] -> pagina principale con il conto alla rovescia (che emozione per la prima volta potete scegliere come lingua l' Italiano!)
DAIKAMURA ha scritto:Mai amato il genere ( nemmno il primo )...sono una mosca bianca.
Diciamo che il primo era originale, magari fra vent'anni lo vedremo come noi ora vediamo Blade Runner... il 2 niente innovazioni, trama troppo semplice, ha perso un po' i valori del primo, troppo commerciale...
A parte che è da rivedere per capire quel qualcosa in più che c'è sempre ma non si riesce a capire la prima volta, però conferma la mia tesi: un film leggermente superiore al secondo ma nulla d+ e totalmente scontato.
ATTENZIONE, NON LEGGERE SE non HAI VISTO IL FILM
Film che inizia dove finiva il secondo e entra quasi subito in azione (e fin qui va bene) poi la trama inizia ad essere svelata e probabilmente questo è stato il più grosso errore nel secondo capitolo dove la trama con troppi sbocchi dai doppi sensi confondeva lo spettatore.
Poi la trama ci porta alla guerra vera e propria (unica cosa che mi ha preso veramente) e dopo mezz'ora si torna dall'ormai noiosissimo Neo che si crede un dio che si fa troppe pippe mentali.
Poi il gran finale: lei muore... lui scompare... matrix rimane... ma che minchia hai risolto???
Battuta migliore:
Oracolo: << Manterrai la promessa che se qualcuno vuole uscire lo farai? >>
Creatore: << Certo! Mi hai preso per un umano?>>
e poi x dare un buon giudizio su Matrix, come giustamente hai detto, bisogna rivederlo
io comunque per dare un giudizio globale vado in controtendenza e dico :
MATRIX 1 : 10+ idea geniale , film eccezionale
MATRIX 2 : 8,5 che volete farci sono tra i 10 italiani che lo apprezza moltissimo (Merovingio ed Architetto sono fenomenali) MATRIX 3 : 7,5 meno contorto e filosofico dei precedenti, cioè meno Matrix (Architetto troppo poco protagonista )
io vado controcorrente , a tutti quelli che il 2 non è piaciuto il 3 è piaciuto di + ; considera che io amo Matrix 2 , quindi fai tu i tuoi calcoli il 3 dovrebbe piacerti di +
A me è sembrato banale e scontato, la solita americanata...
L'unica cosa bella è che l'ho visto nel nuovo multicinema + grande d'europa (MED a Napoli), ma per il resto era meglio che si fermavano al primo episodio.
visto oggi al Warner Village di Torino... mi ha lasciato perplesso come il secondo episodio, e come il secondo... insoddisfatto.
A proposito di frasi buffe: "TRINITY NON DEVI MORIRE" (ma non era misery che non doveva morire?? :P)
Errorino: che si decidano se mettere o no la "ventosina" sul collo di Neo ... una volta c'e', una non c'e'.. una volta c'e'... e un'altra non c'e'.. peccato fare sti errori grossolani.
In definitiva: mi e' parso di vedere Dragonball GT, non Matrix.
littlesantashelper ha scritto:visto oggi al Warner Village di Torino... mi ha lasciato perplesso come il secondo episodio, e come il secondo... insoddisfatto.
DOH , grrrrrrrr sei ad Orbassano e non dici niente EHHH , bravoooooooo venivo a rivederlo con te volentieri
littlesantashelper ha scritto:Errorino: che si decidano se mettere o no la "ventosina" sul collo di Neo ... una volta c'e', una non c'e'.. una volta c'e'... e un'altra non c'e'.. peccato fare sti errori grossolani.
guarda che non credo sia così onnipresente l' errore , tieni conto con nel mondo "di mezzo" non so bene se abbiano optato per lasciarglielo o no , comunque ci farò caso la prossima volta
littlesantashelper ha scritto:In definitiva: mi e' parso di vedere Dragonball GT, non Matrix.
questo è quello che ha fatto calare la mia votazione
Syn collega finalmente visto pure io matrix revolutions... ammetto molto bello e con effetti spettacolari ma...ma... la fine...è orribileeeeee assurda....inconcepibile.... secondo me era meglio lasciara il mitico matrix finito così come era finito il primo episodio lasciando aperte ogni speranze o delusioni...
Ultima modifica il 10/11/2003, 15:06, modificato 2 volte in totale.
synapse ha scritto:DOH , grrrrrrrr sei ad Orbassano e non dici niente EHHH , bravoooooooo :x venivo a rivederlo con te volentieri :D
Gia' gia' :P
synapse ha scritto:guarda che non credo sia così onnipresente l' errore , tieni conto con nel mondo "di mezzo" non so bene se abbiano optato per lasciarglielo o no , comunque ci farò caso la prossima volta
Anche nelle stesse scene, cambia inquadratura.. e quando torna su Neo, ce l'ha/non ce l'ha.
Ma visto che lui ha questi poteri straordinari.. perche' non ha fatto resuscitare Trinity? : )
Ultima modifica il 10/11/2003, 17:19, modificato 1 volta in totale.
comunque supernews sentita oggi alla radio e quindi da prendere con le molle : i fratelli Wachowski (credo si scriva così) stanno preparando il 4 visto il successo sproporzionato in tutto il mondo del 3 che in 5 giorni ha fatto già guadagnare il triplo delle spese !
synapse ha scritto:perchè solo dentro Matrix lui poteva...
Non ha senso, in quanto al di fuori di matrix lui possiede comunque dei poteri.
synapse ha scritto:comunque supernews sentita oggi alla radio e quindi da prendere con le molle : i fratelli Wachowski (credo si scriva così) stanno preparando il 4 :D visto il successo sproporzionato in tutto il mondo del 3 che in 5 giorni ha fatto già guadagnare il triplo delle spese ! :shock:
Questo vuol dire voler a tutti i costi rovinare cio' che era il primo matrix (con il quale si sarebbero dovuti fermare).
Mi auguro fortemente che non esca MAI un Matrix 4