Rapina a mano armata (S. Kubrick) VS Le Iene (Q. Tarantino)
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
Storia simile....diciamo che la versione di Quentin è un remake dello storico bianco e nero di Kubrick....
Azione, regia spettacolare, dialoghi perfetti ed atmosfera e coinvolgimento allo stato dell'arte....in entrambe le versioni....
Qual'è il migliore allora?
Ai membri del forum l'ardua sentenza
Azione, regia spettacolare, dialoghi perfetti ed atmosfera e coinvolgimento allo stato dell'arte....in entrambe le versioni....
Qual'è il migliore allora?
Ai membri del forum l'ardua sentenza
-
Sicuramente Kubrick, non c'è dubbio, secondo me.....mi rendo conto di essere parziale in quanto ritengo kubrick uno dei tre-quattro veri geni del cinema.
-
- Membro ufficiale
So do I.maxy ha scritto:Sicuramente Kubrick, non c'è dubbio, secondo me.....mi rendo conto di essere parziale in quanto ritengo kubrick uno dei tre-quattro veri geni del cinema.
Credo anche che le Iene sia il miglior film di Tarantino.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Non conosco il primo ma le iene è un capolavoro assoluto.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2003
mi è piaciuto di + Le Iene, mi sono piaciuti di + gli attori
-
Sicuramente le iene è un ottimo film e tarantino un grande regista, però, secondo me, finisce nei suoi film,a volte, di mezzo centimetro sopra le righe in maniera gratuita.DAIKAMURA ha scritto:Non conosco il primo ma le iene è un capolavoro assoluto.
-
- Membro ufficiale
daika...a parte il fatto che sto scrivendo il post in bianco su sfondo bianco...(quindi alla cieca)..TI RACCOMANDO DI VEDERE rAOINA A MANO ARMATA......DA LI NACQUE "lE iENE"
-
- Membro ufficiale
uaaaaaaa...anvedi che post astruso che ho scritto (perdonate l'OT)
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 05 apr 2003
Sempre e soltanto il mitico Stanley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Le iene.
Più moderno, ma credo che dipenda anche dal fatto che considero Kubrick molto sopravvalutato - no flame here.
Più moderno, ma credo che dipenda anche dal fatto che considero Kubrick molto sopravvalutato - no flame here.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 mag 2003
se rapina a mano armata è quello della rapina ad un ippodromo, dico le iene senza dubbio, anche se...
-
Nessun flame, vale , anche se mi si sono rizzati i capelli in testa...però trovami un altro cineasta che ha diretto film di questa importanza: 2001 odissea nello spazio, arancia meccanica, shining, full metal jacket, il dottor stranamore...mi fermo? no continuo...barry lindon, orizzonti di gloria, lolita....completano il quadro spartacus, rapina a mano armata ed eyes wide shut (l'unico che mi è rimasto indifferente)....Valeren ha scritto:Le iene.
That's all
-
- Vecchio Saggio
Basta chiedere.
Kurosawa;
Capra (Dio con la cinepresa, vedetevi Orizonte perduto! Ha commosso ME!!!);
Hitchcock ovviamente;
Spielberg;
Don Bluth.
Per l'Italia:
Fellini, Tornatore e Bertolucci.
Di molti film che hai riportato, molti sono "di culto" e basta: 2001 non l'ha capito nessuno e quindi lo spacciano tutti, Arancia meccanica è stato visto da molta meno gente di quanto si dica (smettono di vederlo...), Full metal jacket e Eyes wide shut sono due come tanti.
Di suo salvo solo Stranamore e Shining.
Kurosawa;
Hitchcock ovviamente;
Spielberg;
Don Bluth.
Per l'Italia:
Di molti film che hai riportato, molti sono "di culto" e basta: 2001 non l'ha capito nessuno e quindi lo spacciano tutti, Arancia meccanica è stato visto da molta meno gente di quanto si dica (smettono di vederlo...), Full metal jacket e Eyes wide shut sono due come tanti.
-
- Membro ufficiale
x me è il migliore che ha fatto e uno dei film piu caXXuti della storiaShining
-
Il solo fatto che hai dovuto citare sei mostri sacri(tralasciando gli italici di cui l'unico a quei livelli è fellini)dice tutto.....Su 2001 magari ne parliamo in un tete a tete cinematografico, aranacia meccanica va letto nell'ottica del periodo in cui è uscito, visto con gli occhi di oggi è un film come un'altro, full metal jacket è l'unico film originale sul vietnam, sull'ultimo sono d'accordo... credo però che ne hai dimenticato qualcuno di fondamentale.....Valeren ha scritto:Basta chiedere.
Kurosawa;
Hitchcock ovviamente;
Spielberg;
Don Bluth.
Per l'Italia:
Questa è una mia idea, ovviamente e comunque sono contento che hai gusti caXXuti in quanto a cinema, soprattutto riguardo a kurosawa.
Ciao
-
- Vecchio Saggio
Oddio, Spielberg un mostro sacro... E' un buon regista... E.T. lo investirei o lo farei sbranare da un -rex...
-
- Membro ufficiale
Vabbe' visto che siamo OT/2 vi consiglio il top della malattia europea contemporanea:
Lars Von Trier (regista danese - DOGMA)
Tutti in handcamera 8mm...(non so se si dice cosi )
Lars Von Trier (regista danese - DOGMA)
Tutti film "pesanti" ma eccezionali!Le onde del destino, The Kingdom, Dancing in the dark, Idioti.....
Tutti in handcamera 8mm...(non so se si dice cosi )
-
- Vecchio Saggio
The Kingdom, quello dell'ospedale?
L'ho visto la prima volta che Italia 1 l'ha passato, dall'1,30 del mattino ino alle 6 (c'era luce fuori...).
Molto bello, coinvolgente, peccato che abbiano finito i soldi e l'ultima parte (quella risolutiva) sia una pagliacciata a costo zero.
Almeno, spero che sia per i soldi, altrimenti chi ha sceneggiato un finale simile va appeso in piazza.
L'ho visto la prima volta che Italia 1 l'ha passato, dall'1,30 del mattino ino alle 6 (c'era luce fuori...).
Molto bello, coinvolgente, peccato che abbiano finito i soldi e l'ultima parte (quella risolutiva) sia una pagliacciata a costo zero.
Almeno, spero che sia per i soldi, altrimenti chi ha sceneggiato un finale simile va appeso in piazza.
-
- Membro ufficiale
diciamo che il gruppo del DOGMA è in cattiva luce presso l'industria cine. comunque hai avuto un po paura?