Vittime del folle progetto sono gli ignari collaboratori dello stesso, tra cui il creatore del videogioco sul quale è stato sviluppato l’ipercubo, un ingegnere elettrotecnico incaricato di costruirne le strutture interne, la smemorata fisica-matematica in pensione a conoscenza di scomode verità e un colonnello suicida ufficiale di collegamento per l’alta tecnologia.
Ma ad essi si aggiungono individui quasi del tutto estranei al progetto, coinvolti loro malgrado per motivi indirettamente collegati come ad esempio l'avvocatessa di Hollywood; l’investigatore privato, la psicoterapeuta e una studentessa non vedente.
Turbati dalla relatività del luogo in cui si risvegliano, incontrandosi per la prima volta senza quindi conoscere nulla l’uno dell’altra, tentano di risolvere l’enigma che sembra minacciarli all’interno di ogni stanza in cui cercano rifugio finché non comprendono che ognuna di esse ha una propria dimensione parallela e che ben presto ne rimarrà soltanto una, pronta ad implodere, collassando su se stessa in una sorta di buco nero.
La fuga attraverso il tempo e lo spazio è l’elemento chiave di questo sequel, ma è purtroppo l’unico punto a suo favore poiché l’interpretazione, i dialoghi o la caratterizzazione dei vari personaggi non sono all’altezza di una sceneggiatura tanto coinvolgente quanto surreale.
Fin dalla prima battuta s’intuisce chi è il folle di turno e chi il traditore: un’altra buona occasione che andrà in fumo per un cast di attori poco affiatato e piuttosto teatrale, anziché da grande schermo.
Noioso, privo di una qualsiasi utilita.. non riesce a creare nemmeno uno spunto di riflessione.. 'na schifess
The Cube 2 - Hypercube
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Il primo è stato uno dei piu bei film che ho visto negli ultimi anni.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2003
Il primo era carino anche per la novità.....il secondo l'ho visto l'altro giorno....vabbè.....da quasi ing. nucleare.....non commento le trovate e la spiegazione fornita per l'ipercubo........
-
- Iscritto il: 29 gen 2003
posso dire che mi aveva annoiato parecchio anche il primo?
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
No dai caXXo il primo lasciava a bocca aperta una volta finito non per altro ma perche nessuno aveva capito una mazza....
sapevi che c'era una "morale di fondo" ma non riuscivi a capire quale ( e ancora non l'ho capita...)
Al primo 10+
sapevi che c'era una "morale di fondo" ma non riuscivi a capire quale ( e ancora non l'ho capita...)
Al primo 10+
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 22 mar 2003
concordo pienamente con daikamura...è difficile fare un film nel quale nessuno capisce niente di niente,ma che allo stesso tempo è una ficata! Il secondo l'ha visto mio fratello è mi ha detto di evitare.Gli ho dato retta