Allegato di panorama parla di vlc e fastweb
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Non ricordo il nome ma c'è un allegato della rivista panorama che si chiama web qualcosa (scritto veramente malissimo ,in modo ultra superficiale e farcito di pubblicità occulta,pubblicità che risulta poi l'unico vero scopo di tale inserto) che parla di fastweb e vlc.
Anche in questo caso il giornalista di turno si dimostra superficialone come tutti scrive enormi castronerie (del tipo che si crakka l'accesso al servizio tramite vlc) blasonando il tutto come illegale e sparando la notiziona in prima pagina.
Questa gente non si informa arriva sempre mesi dopo e ci arriva nel peggiore dei modi e cioè nel piu " alla buona " e risparmiatore di fatiche nella ricerca di cosa siano davvero le cose possibile.
Anche in questo caso il giornalista di turno si dimostra superficialone come tutti scrive enormi castronerie (del tipo che si crakka l'accesso al servizio tramite vlc) blasonando il tutto come illegale e sparando la notiziona in prima pagina.
Questa gente non si informa arriva sempre mesi dopo e ci arriva nel peggiore dei modi e cioè nel piu " alla buona " e risparmiatore di fatiche nella ricerca di cosa siano davvero le cose possibile.
-
Daika,Daika...ancora presti ascolto a giornalai e pennivendoli vari....io non compro un giornale da sei mesi e vivo ultra felice ed informato.....
tse..gentaglia
tse..gentaglia
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Pagina 70 (è l'indice, niente links).
Complimenti anche perché parlano di VLC...
Pagina 70 (è l'indice, niente links).
Complimenti anche perché parlano di VLC...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
il problema è che il settimanale ha una discreta tiratura e potrebbe creare uno scompiglio eccessivo.
dare risonanza a gente che fa disinformazione è davvero pericoloso, fortuna che l'argomento non è "vitale" (soprattutto per i poveracci che hanno ancora dsl )
dare risonanza a gente che fa disinformazione è davvero pericoloso, fortuna che l'argomento non è "vitale" (soprattutto per i poveracci che hanno ancora dsl )
-
Il problema è di chi legge e, sapendo benissimo da dove viene quel giornale, ancora presta ascolto senza accendere minimamente il cervello
-
L'ho letto proprio stamattina rimanendone sbigottito.
Cito:
"Qualcuno pero' e' riuscito a crackare la tecnologia di questo dispositivo (ndr la video station). La scoperta degli hacker e' stata eccezionale. In pratica i canali delle due Pay Tv sulla rete fastweb sono diffusi in chiaro e basta utilizzare un apposito programmino chiamato videolan client per vedere sul computer i vari canali senza abbonamento e senza video station" .. e poi ... "Mentre Fastweb, se il cliente utilizza l'apposito dispositivo, e' in grado di sapere quale programma e' stato visto e da chi, con il vlc player invece non si lascia traccia"
Analizzando grossolanamente:
1. Nella prima frase che ho riportato, l'ignorantone giornalista si contraddice: se i canali sono trasmessi in chiaro, vuol dire che non c'e' stato nulla da "crackare", come dice lui (e' palese che non abbia bene chiara in mente la distinzione tra hacker e cracker visto che usa i due termini a cavolo). Seconda cosa, VLC non e' un "apposito programmino", visto che non e' altro che un player qualsiasi (il fatto che si possa usare Windows MP evidentemente non fa comodo al suo articolo)
2. La seconda frase offre oltrettutto notizie false e tendenziose: gli IP sono assolutamente tracciabili e .. tracciati! ... Anche l'italiano lascia alquanto a desiderare: "con _il_ vlc player.."
Tutto cio' mi da alquanto fastidio e penso meriti una mail a Panorama, per quanto inutile.
Una cosa analoga era successa quando un bontempone giornalista de "il Nuovo" aveva scritto un dannato articolo sul P2P citando il mio server ...
I giornalisti *informatici* sono i piu' ignoranti in circolazione. Sanno solo smuovere polveroni.
Detesto queste cose, mi girano le pallette a ventola
Cito:
"Qualcuno pero' e' riuscito a crackare la tecnologia di questo dispositivo (ndr la video station). La scoperta degli hacker e' stata eccezionale. In pratica i canali delle due Pay Tv sulla rete fastweb sono diffusi in chiaro e basta utilizzare un apposito programmino chiamato videolan client per vedere sul computer i vari canali senza abbonamento e senza video station" .. e poi ... "Mentre Fastweb, se il cliente utilizza l'apposito dispositivo, e' in grado di sapere quale programma e' stato visto e da chi, con il vlc player invece non si lascia traccia"
Analizzando grossolanamente:
1. Nella prima frase che ho riportato, l'ignorantone giornalista si contraddice: se i canali sono trasmessi in chiaro, vuol dire che non c'e' stato nulla da "crackare", come dice lui (e' palese che non abbia bene chiara in mente la distinzione tra hacker e cracker visto che usa i due termini a cavolo). Seconda cosa, VLC non e' un "apposito programmino", visto che non e' altro che un player qualsiasi (il fatto che si possa usare Windows MP evidentemente non fa comodo al suo articolo)
2. La seconda frase offre oltrettutto notizie false e tendenziose: gli IP sono assolutamente tracciabili e .. tracciati! ... Anche l'italiano lascia alquanto a desiderare: "con _il_ vlc player.."
Tutto cio' mi da alquanto fastidio e penso meriti una mail a Panorama, per quanto inutile.
Una cosa analoga era successa quando un bontempone giornalista de "il Nuovo" aveva scritto un dannato articolo sul P2P citando il mio server ...
I giornalisti *informatici* sono i piu' ignoranti in circolazione. Sanno solo smuovere polveroni.
Detesto queste cose, mi girano le pallette a ventola
-
forse una bella mail al fantomatico ministro per l'innovazione tecnologica, fortemente voluto dal cavaliere?? almeno darebbe segno di sè, visto che da quando è stato istituito questo ministero-fantasma non ha compiuto un atto degno di tal nome; suvvia signor ministro un bel corso di informatica per i giornalai al soldo del vostro datore di lavoro!!!!....
-
ci vorrebbe, io di certo non mi tiro indietro.. e la mail al direttore di panorama la mando comunque .. son fatto cosi.. se posso spaccare le balle per una cosa che mi sta a cuore, lo faccio.
-
Non a caso sei il re dei rompiballe (verdetto popolare) ed io il tuo delfinolittlesantashelper ha scritto:ci vorrebbe, io di certo non mi tiro indietro.. e la mail al direttore di panorama la mando comunque .. son fatto cosi.. se posso spaccare le balle per una cosa che mi sta a cuore, lo faccio.
-
- Vecchio Saggio
Ti correggo:I giornalisti sono i piu' ignoranti in circolazione.littlesantashelper ha scritto: I giornalisti *informatici* sono i piu' ignoranti in circolazione.
Credo siano la categoria fra le piu inette ed ignoranti esistenti ( basti pensare che anche Giurato è giornalista ).
Il problema è che tutti i giornalisti dicono svarioni tipo il soggetto di panorama di cui sopra e il problema è che lo fanno per argomenti ben piu importanti dello streaming fastweb.
Il guaio è che noi non ce ne accorgiamo e come pesci abbocchiamo a qualsiasi cosa e qualsiasi superficialità scritta solo perchè scritta o detta in una qualsivoglia mezzo di informazione (quindi=attendibile per i piu ma non è cosi).
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
d'accordo al 100% con daika.
quando non puoi avere esperienza diretta di un avvenimento per forza ti devi affidare a un tramite, purtroppo la maggior parte delle volte è inaffidabile o incapace.
di certo non poteva fare un servizio dicendo che in realtà non sussiste alcun tipo di reato (e la storia che non possano vedere chi accede mi pare alquanto strana) non sarebbe stata una notizia.
un'imprecisione qui, una forzatura lì e l'articolo può andare in stampa.
di sicuro avrete sentito del giornalista del post che scriveva reportage dall'iraq standosene nel suo appartamento a manhattan.
la cosa è estremizzata, però non mi stupirei se fosse un fenomeno diffuso.
quando non puoi avere esperienza diretta di un avvenimento per forza ti devi affidare a un tramite, purtroppo la maggior parte delle volte è inaffidabile o incapace.
di certo non poteva fare un servizio dicendo che in realtà non sussiste alcun tipo di reato (e la storia che non possano vedere chi accede mi pare alquanto strana) non sarebbe stata una notizia.
un'imprecisione qui, una forzatura lì e l'articolo può andare in stampa.
di sicuro avrete sentito del giornalista del post che scriveva reportage dall'iraq standosene nel suo appartamento a manhattan.
la cosa è estremizzata, però non mi stupirei se fosse un fenomeno diffuso.
-
- Vecchio Saggio
Ti assicuro che è diffuso... il motto dei giornalisti è "non importa che sia vero ma che si venda "ed una notizia scialba NON si vende.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
ahimé è proprio così !DAIKAMURA ha scritto:Ti assicuro che è diffuso... il motto dei giornalisti è "non importa che sia vero ma che si venda "ed una notizia scialba NON si vende.
-
Ecco perchè io li chiamo giornalai (con tutto il rispetto per questi ultimi) o pennivendoliDAIKAMURA ha scritto:Ti assicuro che è diffuso... il motto dei giornalisti è "non importa che sia vero ma che si venda "ed una notizia scialba NON si vende.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Posso farvi un esempio sui giornalisti?
Ero a casa di mia madre l'anno scorso, quando l'aereo si ' "incidentalmente" schiantato sul Pirelli.
Tra la finestra di mia madre ed il Pirelli c'è un palazzo di 5 piani, quindi abbiamo visto e sentito tutto.
Non solo: siamo andati sulla terrazza per osservare meglio.
C'erano fiamme, ovviamente, ma nulla che un estintore non avrebbe sèento in 5 secondi, fumo e tanti fogli che volavano.
Passo davanti alla televisione e sento dal TG: "Sono totalmente in fiamme 5 piani del grattacielo!".
Schizzo fuori, ed era tutto come prima!
O vedeva un altro incidente, o stava ingigantendo.
In entrambi i casi, non era vera la notizia o meglio: era vera ma riportata nel modo scorretto, il che la rende comunque non attendibile.
Fine dell'aneddoto.
Ero a casa di mia madre l'anno scorso, quando l'aereo si ' "incidentalmente" schiantato sul Pirelli.
Tra la finestra di mia madre ed il Pirelli c'è un palazzo di 5 piani, quindi abbiamo visto e sentito tutto.
Non solo: siamo andati sulla terrazza per osservare meglio.
C'erano fiamme, ovviamente, ma nulla che un estintore non avrebbe sèento in 5 secondi, fumo e tanti fogli che volavano.
Passo davanti alla televisione e sento dal TG: "Sono totalmente in fiamme 5 piani del grattacielo!".
Schizzo fuori, ed era tutto come prima!
O vedeva un altro incidente, o stava ingigantendo.
In entrambi i casi, non era vera la notizia o meglio: era vera ma riportata nel modo scorretto, il che la rende comunque non attendibile.
Fine dell'aneddoto.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2003
Tornando a quello scritto da Valeren , io lavoravo dietro il pirellone e tornando a casa ho sentito al tg di Ita 1 che il pirellone poteva crollare
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2003
Spendo una parola a favore dei giornalisti ( solo alcuni)...la mia ragazza è "quasi" giornalista, è molto in gamba, ma ancora un pò troppo idealista....è un mondo di mafiosi che non premiano le capacità, ma solo i più paraculati....e chi veramente è capace, viene lasciato fuori....o trattato di me*§a...nonostante si faccia un (_|_) a capanna...purtroppo, quelli veramente bravi, e ci sono, sono quelli che scrivono trafiletti che non si vedono nemmeno con la lente di ingrandimento....
-
Grazie alla mia umile collaborazione qualcuno ha messo finalmente le cose in chiaro: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Vecchio Saggio
Meno male che qualcuno smentisce le mie affermazioni sui giornalisti...
questo si è informato ed ha scritto il vero.
Una mosca bianca ,in ogni caso complimenti finalmente un articolo senza cazzate.
questo si è informato ed ha scritto il vero.
Una mosca bianca ,in ogni caso complimenti finalmente un articolo senza cazzate.