Questo forum è stato creato da cdlab

Ecco cosa cambia dal 29 aprile

Tutte le notizie più importanti, curiose, interessanti e divertenti. Si parla di fatti accaduti, di ricerche sociologiche, e di tutto ciò che è notizia. I vostri commenti sui fatti del giorno vanno inseriti qui.
Rispondi
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Al di là dell'aumento dei supporti vergini, questo mi pare il il vero problema da tenere presente:


Multe severe per chi compra cd o file pirata

Dal 29 aprile via alle nuove norme sul copyright: 154 euro di
sanzione a chi compra cd o dvd contraffatti o scarica da reti p2p

MILANO - Attenti al file scaricato dalla rete. O al cd pirata
comprato dal venditore ambulante. Quello che fino a ieri era un gesto
abituale può ora costare caro. Il recepimento di una direttiva
europea dispone multe severe per chi collabora in ogni modo alla
violazione della tutela del copyright.
Norme che si applicano ora anche al web. Così ad esempio, pubblicare
su un proprio sito documenti, musiche, video, foto protetti da
copyright senza pagare i relativi diritti d'autore può costare
carissimo.
MULTE SEVERE - Un decreto legislativo (il numero 68 del 9 aprile
2003) che recepisce la direttiva europea 2001/29 che entrerà in
vigore il prossimo 29 aprile stabilisce infatti la sanzione di 154
euro di multa per chi acquista cd o dvd pirata. La multa per i
recidivi può arrivare fino a 1032 euro. Per il venditore, oltre alla
sanzione penale fino a tre anni di carcere, scatta la sanzione
amministrativa di 103 Euro per ogni copia illegale posseduta.
Sanzioni che andranno a coprire i costi di campagne informative
promosse per sensibilizzare il pubblico sui rischi della pirateria.
La direttiva stabilisce anche il diritto di farsi una copia, ma solo
per uso esclusivamente personale.
Diventa reato pertanto distribuire brani musicali protetti da
copyright via internet tramite i software P2P e il file sharing tipo
lo scomparso Napster o l'ancora attivo Kazaa. Inoltre, sempre in
linea con le norme europee, chi abusivamente rimuoverà le misure di
protezione di cd o dvd rischierà il carcere.

P.S.: me lo ha passato un amico preso da un ng: per chi fosse interessato ci sono gli estremi del decreto legislativo.
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Capito da cosa deriva la mia " rottura di co@@ioni " nei vostri confronti riguardo al non postare qui certi argomenti?
Io sono CONTRARISSIMO a queste cose diciamo che sono un cyberanarchico ma siccome voglio anche che questo forum non chiuda ( è una mia creatura e mi piace ) devo sottostare anche io a certe cose,tappandomi il naso.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Daika, ho mai dato segno di non condividere il tuo atteggiamento?????
Bisogna prendere atto di certe cose e comportarsi di conseguenza.... :lol:
A buon intenditor.....
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Ti diro dovrei modificare anche alcune parti del sito n tal senso ma quegli str*§zi di libero infostrada non me lo permettono perche ho fastweb.
Porca puXXana devo trasferire il sito ed ancora non sono riuscito a trovare 1 host adatto.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Infatti, Daika, ti consiglio vivamente di risolvere questo problema del ciufolo....vorrei aiutarti ma non so come.....:-(
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Non lo so manco io caXXo sto cercando cercando ma c'è sempre qualcosa per cui non va bene porca eva ho sempre trovato tutto su internet ma sta cosa mi sta dando delle grane della madonna.
Anche perche è una vita ch enon aggiorno.
Voi se sentite qualche novita o proposta nuova e buona fatemela sapere plz.
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

il sito lo vuoi mettere su un free host in italiano?
vuoi spostare anche il forum o no?
ti server qualche supporto particolare? (cgi-bin, pearl, php, asp...)
frequento molti forum e si sente spesso parlare di free hosts, se mi dai un paio di dettagli cerco di vedere se trovo qualcosa ;)
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

icekemia ha scritto:il sito lo vuoi mettere su un free host in italiano?
vuoi spostare anche il forum o no?
ti server qualche supporto particolare? (cgi-bin, pearl, php, asp...)
frequento molti forum e si sente spesso parlare di free hosts, se mi dai un paio di dettagli cerco di vedere se trovo qualcosa ;)
mi serve solo ed unicamente 1 host free senza popup o banner di almeno 50 mega .no il forum rimane dov'è e non mi serve nessun linguaggio ma solo html.
Pare semplice...ma NULLA
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

da Repubblica.it

Secondo la corte di Los Angeles i siti Grokster
e Morpheus non infrangono la legge sul copyright
Le major perdono la causa
contro gli eredi di Napster


NEW YORK - Per una volta ad aver perso sono state loro: le major discografiche e cinematografiche americane. Il giudice distrettuale di Los Angeles Stephen V. Wilson ha emesso una sentenza in favore delle due società internet, la Grokster e la StreamCast Networks accusate dalle big dell'intrattenimento di favorire il commercio illecito di canzoni e film attraverso i siti web Grokster e Morpheus. Le armi usate contro Napster, dunque, non valgono contro i suoi eredi.

Anziché ordinare la chiusura dei siti Internet, come le major avevano chiesto, il magistrato ha spiegato che le due compagnie rendendo disponibile al pubblico la loro piattaforma di file-sharing non hanno infranto la legge sul copyright dato che sia la Grokster che la StreamCast "non controllano direttamente l'interscambio di file musicali e video".

La sentenza è stato un duro colpo per il settore dell'intrattenimento che invece era sempre uscito vincitore nelle cause precedenti contro i siti web di interscambio file. A partire dall'estate del 2001, un periodo decisamente nero per il popolo della Rete, quando la corte federale di San Francisco ordinò la chiusura del sito Internet precursore dello scambio gratuito di file musicali sulla Rete: Napster.

Il quale però, ha tenuto a spiegare il giudice Wilson, operava "ospitando una lista centrale dei file disponibili negli archivi dei computer degli utenti diversamente dai sistemi Grokster e Morpheus i quali mettono solamente in comunicazione due computer posti a distanza l'uno dall'altro".
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Ecco riportato da Daika il motivo per cui non faranno nulla.
Mancano i log.

Non possono entrare nel nostro PC ma possono multare *solo* chi viene colto sul fatto a comprare.
Non vendono più CD masterizzati per strada?
Ovvio, ma facciamo passare un mese... Vi ricordate quando divenne obbligatorio fare gli scontrini o erano multe per clienti e negozianti?
All'inizio milioni di controlli e multe, poi si passa ad altro.
Accadrà di nuovo, lo sanno già ed infatti ammortizzano raddoppiando il costo dei supporti.

A me va bene.
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Valeren ha scritto:Ecco riportato da Daika il motivo per cui non faranno nulla.
Mancano i log.

Non possono entrare nel nostro PC ma possono multare *solo* chi viene colto sul fatto a comprare.
Non vendono più CD masterizzati per strada?
Ovvio, ma facciamo passare un mese... Vi ricordate quando divenne obbligatorio fare gli scontrini o erano multe per clienti e negozianti?
All'inizio milioni di controlli e multe, poi si passa ad altro.
Accadrà di nuovo, lo sanno già ed infatti ammortizzano raddoppiando il costo dei supporti.

A me va bene.

Esatto...ragazzi siamo in italia il paese delle banane e dei quaquaraqquà!
Avatar utente
supergote
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 mar 2003

Messaggio supergote »

daika
hai colto nel segno
in Italia appena succede qualcosa si corre subitto ai ripari poi appena passa di "moda" tutto ritorna quasi come prima....
perla
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Esatto qui è tutto alla buona e "di facciata" della sostanza non frega un caXXo a nessuno l'importante è tornare a casa in tempo per vedersi la partita.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Rimane comunque il tristissimo, desolante, squallido fatto che alla base di tutto esiste uno stato che chiede il pizzo, non essendo in grado di risolvere il problema in maniera equa.....dal 29 aprile in poi, chiunque compra un cd vergine è, per lo stato, un potenziale delinquente....che pena....
Ragazzi è ora di dimettersi, almeno moralmente, da cittadini di questo paese gestito a mo' di repubblica delle banane ......
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Basta non comprarli in italia!!!Ovvio che cio vale per chi e vicino alla frontiera.In Germania comunque costano 30 € 100 cd.li si che e una figata.Ciao!!!
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

donviganotto ha scritto:In Germania comunque costano 30 € 100 cd.
Msg pr Super e dago: visto che dobbiamo andare in Svizzera, tanto vale andare avanti un po' e farci una birra come si deve... Che ne dite?
H7 25
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 mag 2003

Messaggio H7 25 »

donviganotto ha scritto:Basta non comprarli in italia!!!Ovvio che cio vale per chi e vicino alla frontiera.In Germania comunque costano 30 € 100 cd.li si che e una figata.Ciao!!!
ciao a tutti ! WOW !!!!! ma i rincari sono immediati o arriveranno con le forniture partite dopo il 29 ?
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

immediati.. ovviamente i negozianti sono furbi.. hanno fatto scorta di CD quando costavano meno, e hanno subito alzato i prezzi.
Rispondi