Questo forum è stato creato da cdlab

L'Ultima Profezia

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
frigo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 13 gen 2003

Messaggio frigo »

anche se un pò datato per gli effetti speciali, l'ho rivisto con piacere recentemente su una televisione. Secondo me è da vedere per la concezione "particolare" degli angeli...riporto una frase che mi è piaciuta molto...il contesto era una disanima sugli angeli e il compito che Dio gli aveva riservato. Dato che comunque li si vede molto spesso guerreggiare e distruggere città, la frase era: e tu come vivresti? Guardando Dio ma con un ala intrisa sempre nel sangue.

Da vedere anche se non l'ho ancora visto in AVI! :!:

Trama del Film
Nel giorno in cui sta per essere ordinato sacerdote, Thomas Dagget, sconvolto da terrificanti visioni, abbandona la Chiesa. Dopo alcuni anni Dagget, ora poliziotto, deve occuparsi di un caso intricato: quello di un alto ufficiale espulso dall'Esercito e deceduto, in concomitanza con strani eventi (è entrata in circolazione la copia di un volume sugli Esseri Angelici - scritto da Digget seminarista - più un antico esemplare della Bibbia ed un apocrifo capitolo nel Vangelo di Giovanni). L'esame necroscopico del colonnello induce a dedurre che la sostanza stessa di costui sia ultraterrena e questo richiama l'attenzione di Gabriel e Simon, due Esseri soprannaturali, in missione sulla Terra per lottare contro gli uomini, rei, forse, soltanto perché dotati di un'anima. Una lotta mirata si scatena tuttavia fra Simon ed il più potente Gabriel, quando Simon - che ha trovato la salma del militare - ne cattura l'anima e poi la nasconde in una vecchia scuola (i due "angeli" non fanno parte del gruppo di quelli di Lucifero, i primi e superbi ribelli). Per sfuggire all'avversario Simon si occulta nel corpo di Mary, una giovanissima donna Navajo, ma viene scoperto da Katherine, l'insegnante di costei. Considerato traditore, Simon viene eliminato da Gabriel. Il poliziotto e Katherine si alleano e scoprono allora - dopo incontri pericolosi e furibondi scontri con l'ultraterreno - che quest'ultimo, avido di potere, era sceso sul globo terrestre per controllarlo con l'aiuto del colonnello, dotato di una "mente militare" ambiziosa e crudele.
Rispondi