Salve a tutti,
mi è capitato su una rete con W2k e XP di dover mandare messaggi ad altri PC, ricordando i vecchi tempi delle superiori vado su ESEGUI e poi tento di aprire WIN POP UP .. ma sorpresa ... NON C'E' PIU' !!! AIUTO ... mi sono impanicato .. forse lo zio Bill l'ha tolto dopo le lamentele dei prof .. eh eh
comunque scherzi a parte, cme posso inviare msg ad altri pc della mia rete?? Esiste uina sintassi dos? ... o devo andare a scovare qualche freeware in rete?
Ho vaghi ricordi di sintassi dos ma non portano a nulla ... speroin una vostra risposta ...
Grazie a tutti
Che fine ha fatto WINPOPUP ???
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 mag 2003
la sintassi in dos è:kipeone ha scritto:Salve a tutti,
mi è capitato su una rete con W2k e XP di dover mandare messaggi ad altri PC, ricordando i vecchi tempi delle superiori vado su ESEGUI e poi tento di aprire WIN POP UP .. ma sorpresa ... NON C'E' PIU' !!! AIUTO ... mi sono impanicato .. forse lo zio Bill l'ha tolto dopo le lamentele dei prof .. eh eh
comunque scherzi a parte, cme posso inviare msg ad altri pc della mia rete?? Esiste uina sintassi dos? ... o devo andare a scovare qualche freeware in rete?
Ho vaghi ricordi di sintassi dos ma non portano a nulla ... speroin una vostra risposta ...
Grazie a tutti
net send (mi pare sia staccato ma se non va prova senza spacio) indirizzo ip messaggio da inviare
-
correttissima la spiegazione di bauhaus
Es: net send 127.0.0.1 baubau
Es: net send 127.0.0.1 baubau
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Winpopoup esiste solo su sitemi 9x (95, 98, ME) ma non su sitemi NT.
Per completezza, puoi mandare un messaggio anche mettendo il nome del PC:
Per completezza, puoi mandare un messaggio anche mettendo il nome del PC:
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
net send <nomePC> <messaggio>