Sto cercando di portare su svcd Innocenza perversa con Nero. Teroricamente è un mpg ma Nero mi ha dato errore dicendo che non è un mpg valido. Ho provato a ricomprimere con VirtualDub ma mi dice "invalid height site, please resize the image". Come si fa??
Grazie
Resize image dei divx o svcd con VirtulaDub
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 apr 2003
Mi rispondo da me, avendo risolto il problema, a beneficio di chi magari si troverà nella stessa situazione.
E' necessario usare i Filtri di Virtualdub e indicare, dopo aver scelto il resize normale, quali sono ivalori orizzontali e verticali che il programma deve usare nella ricompressione del file.
Spero che sia utile a qualcuno
E' necessario usare i Filtri di Virtualdub e indicare, dopo aver scelto il resize normale, quali sono ivalori orizzontali e verticali che il programma deve usare nella ricompressione del file.
Spero che sia utile a qualcuno
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
grazie dell' informazione
se avessi problemi invece con l' apertura o masterizzazione di file AVI ti consiglio DivFix, è un "riparatore di bug" , fa miracoli !!!!!!!
se avessi problemi invece con l' apertura o masterizzazione di file AVI ti consiglio DivFix, è un "riparatore di bug" , fa miracoli !!!!!!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 lug 2003
Ciao vedo che più o meno hai il mio stesso problema. La differenza è che io non ho personalmente un dvd da tavolo a disposizione per fare le prove. Ho masterizzato con Nero un Svcd (dal formato Divx) lasciando inalterate le sue dimensioni originali. Dopo di che l'ho aperto con Power Dvd e mi ha allungato tantissimo l'immagine visualizzandomela tuttoschermo in 4:3 anzicchè lasciarla il 16:9 come l'originale in AVI. E' normale tutto ciò? Cioè se vedo l'Svcd sul lettore DVD in che dimensioni lo visualizza? ALtrimenti che dimensioni dovrei applicare per il resize su Virtualdub? Grazie 1000!!!!!
-
Se non vuoi questi problemi devi creare per prima cosa l'mpeg impostando l'aspect ratio come "full screen (keep aspect ratio)"
-
- Novizio
Scusami sono un deficente, puoi spiegarti meglio? Io vorrei avere anche l'SVCD in 16:9. Se trasformo l'AVI in MPEG con un prog tipo TMPEG e quindi masterizzo l'MPEG con Nero per creare l'SVCD è tutto ok? Tnx! E scusami!
-
si e' tutto ok perche' se metti "keep aspect ratio", ti rimane il formato originario : )
-
- Novizio
Utilizzo il template SuperVideoCD (PAL).mcf e lascio tutto inalterato? Così dovrebbe andare giusto? Aspetto una tua risp prima di sprecare CD con inutili tentativi. Tnx scusa x il disturbo ma sxo che questo sia il mio ultimo intervento!!! ))