DIVX su Videorec
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 26 feb 2003
insomma....collego il PC ...con uscita SVIDEO a decoder TV/CAVO
collegato al TV....e vedo tutto
cerco di passare attraverso il Video REC e non vedo nulla
(anche se il videorec e il decoder tv/cavo son collegati attraverso anrtenna TV )
non si può propio registrare un AVI su una normale cassetta VHS ???
collegato al TV....e vedo tutto
cerco di passare attraverso il Video REC e non vedo nulla
(anche se il videorec e il decoder tv/cavo son collegati attraverso anrtenna TV )
non si può propio registrare un AVI su una normale cassetta VHS ???
-
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
L'argomento e' trattato eloquentemente qua'!!
se hai qualche dubbio nonesitare a fare domande!
-
- User
ho letto , ma non credo sia di aiuto :AtaruMoroboshi ha scritto:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
innanzitutto se collego la scart in coda a tutto.... il TV mostra il film
(uso TVTOOL)
ma se mi sintonizzo sul canale VIDEOREC....appaiono una serie di riche e puntini (come se le immagini non si riuscissero a formare in tempo, che subito cambiano) e il suono è ok.
io pensavo fosse dovuto al fatto, che il video rec, dalla scart non "elabora" l'SVIDEO ; e se fosse questo...se c'erano soluzioni
-
il fatto e' che con il tv out del pc (svid) dovresti entrare nel video rec (convertito con scart) sintonizzato su aux e da li regolare tvtool al meglio.
tv out PC-------->Convertitore Svid/Scart------>ingresso Video rec Scart----->Sintonizzazione video rec su aux(o come lo chiama il tuo)
Uscita scart video rec ---->ingresso scart televisore (per vederne le impo finali
Fai partire il video del pc-----> registra sul video rec
FINE
P.S: io avevo dei problemi trasformando la svid in scart (mi faceva l'immagine in bianco e nero) usando tvtool, risolti con il cambio della scheda video!
Potresti provare anche ad usare il tvout di defoult della tua scheda
tv out PC-------->Convertitore Svid/Scart------>ingresso Video rec Scart----->Sintonizzazione video rec su aux(o come lo chiama il tuo)
Uscita scart video rec ---->ingresso scart televisore (per vederne le impo finali
Fai partire il video del pc-----> registra sul video rec
FINE
P.S: io avevo dei problemi trasformando la svid in scart (mi faceva l'immagine in bianco e nero) usando tvtool, risolti con il cambio della scheda video!
Potresti provare anche ad usare il tvout di defoult della tua scheda
-
Non facciamo confusione...E' ovvio che sul tv vedi il film che vuoi registrare altrimenti come fai ad impostarlo correttamente???monelloone ha scritto:
ho letto , ma non credo sia di aiuto :
innanzitutto se collego la scart in coda a tutto.... il TV mostra il film
(uso TVTOOL)
-
- User
per Convertitore SVID/SCART intendi il cavo scart da una parte, jack dal0'altro....????AtaruMoroboshi ha scritto:...
tv out PC-------->Convertitore Svid/Scart------>ingresso Video rec Scart----->Sintonizzazione video rec su aux...
Sintonizzatore videorec su AUX
( non ho affatto AUX ) su videorec
posso stabilire il canale....probabilmente siccome ho una sola scart....è solo OUTPUT ? c'e' modo di saperlo ?
se lo fosse....come trasformare il segnale SVID in video normale ???
-
Si esatto... ovviamente in mezzo ai jack rca :rosso e nero (per audio) e giallo (per Video) ci deve essere anche l'isgresso Svid (quadripolare)monelloone ha scritto: per Convertitore SVID/SCART intendi il cavo scart da una parte, jack dal0'altro....????
Girando con il telecomando del video rec devi trovare quello che comunica con il tuo ingresso scart (del video rec)monelloone ha scritto: Sintonizzatore videorec su AUX
( non ho affatto AUX ) su videorec
E questo e' obbligatorio che lo devi sapere tu avendocelo sotto gli occhi...monelloone ha scritto: posso stabilire il canale....probabilmente siccome ho una sola scart....è solo OUTPUT ? c'e' modo di saperlo ?
comunque di solito e' un output
Con il convertitore sopracitato.monelloone ha scritto:
se lo fosse....come trasformare il segnale SVID in video normale ???
P.S: io per fare i vhs rip e viceversa per fare vhs da divx mi appoggio ad un apli Dolby Digital che possiede diversi ingressi e uscite e che filtra l'audio anche in modo migliore...Se ne possiedi uno potresti usare quello come ponte evitando parecchi problemi
-
- User
nada de nada
a questo punto mi tocca pensare che la scart è unilaterale
(cioè funziona solo come output)
c'e' modo di trasformare il segnale in modo da immetterlo in un cavo antenna ?
a questo punto mi tocca pensare che la scart è unilaterale
(cioè funziona solo come output)
c'e' modo di trasformare il segnale in modo da immetterlo in un cavo antenna ?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 feb 2003
Anche io ho tentato ma non sono riuscito.
Ho acuistato un convertitore scart e cioè una presa che ha da una parte gli ingressi rca audio video e anche l'ingresso s-video e dall'altra parte l'uscita scart.
Quindi ollego l
il cavo da computer alla presa e collego il tutto al videorec sintinizzandolo sul canale E1 (ho 2 scart e 2 canali aux E1 e E2).
Dopo tutto ciò però riesco a registrare solo in b/n e con strani disturbi ai lati dell'immagine.
Se ho novità ti aggiorno. Potresti fare lo stesso anche tu con me?
Ho acuistato un convertitore scart e cioè una presa che ha da una parte gli ingressi rca audio video e anche l'ingresso s-video e dall'altra parte l'uscita scart.
Quindi ollego l
il cavo da computer alla presa e collego il tutto al videorec sintinizzandolo sul canale E1 (ho 2 scart e 2 canali aux E1 e E2).
Dopo tutto ciò però riesco a registrare solo in b/n e con strani disturbi ai lati dell'immagine.
Se ho novità ti aggiorno. Potresti fare lo stesso anche tu con me?
-
- User
il B/N spesso è problema del BIOS che è settato su non-PAL(non ricordo la sigla) invece di PALbaol ha scritto: Dopo tutto ciò però riesco a registrare solo in b/n e con strani disturbi ai lati dell'immagine.
se hai un portatile al 98% è questo il problema (mi è già capitato)
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Sto provando anche io oggi e impazzisco.
Sulla TV vedo benissimo, sul VCR bianco e nero.
Già quando sono in catena PC - VCR - TV vedo in toni di grigio, quindi è un problema su come il VCR elabora l'immagine.
Ho provato a farglielo fare in tutti i modi (Pal, NTSC, Secam...) ma non se ne parla.
TVTool non mi è servito a una cippa.
Già quando sono in catena PC - VCR - TV vedo in toni di grigio, quindi è un problema su come il VCR elabora l'immagine.
Ho provato a farglielo fare in tutti i modi (Pal, NTSC, Secam...) ma non se ne parla.
-
- User
TVTool funziona solo con certe schede video ( io ho una NVIDIA)Valeren ha scritto:Sto provando anche io oggi e impazzisco.
e sia il TV, che il VideoREC lo uso (per il PC) esclusivamente tramite scart
...di più...nin zò