è un programmino favoloso (solo 1,2 mega) che vi permette di visualizzare il percorso che i vostri dati fanno da un sito o IP al vostro PC. è possibile vedere il tracciato su una cartina del mondo e leggere i dati su una tabella che indica sia le compagnie di cablaggio internazionale sia il sito finale. La cosa bella è che per ognuno di questi potete sapere un fracco di dati ! tipo : il segnale è transitato da Milano a Boston passando 5 millisec. su rete Fastweb , poi 139 su Wind International , poi 45 su Cisco Systems ...... ecc. fino al sito finale ... la cosa ancora più forte è che del sito finale o IP che sia e delle varie compagnie indica tutto , proprio tutto : num. telefono , indirizzo , nome cognome o ragione sociale , ecc. ... FICHISSIMO ! ho potuto così scoprire i dati di una ditta di indagini internet di Portland che mi aveva attaccato , come rilevato dal Norton Internet Security (che indica l' IP da cui un attacco proviene)
lo consiglio quindi a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è forte , nè maxy ?
Visual Route 6
-
Sì, è veramente forte....e molto utile.....
Poi c'è quella splendida cartina.....
Grazie Synapse!!!!!
Poi c'è quella splendida cartina.....
Grazie Synapse!!!!!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
ecco un esempio (che potrebbe venir utile a daika , se volesse contattare quelli di [ Link visibile solo agli utenti registrati ] a SanPietroburgo)
Ultima modifica il 03/04/2003, 23:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Eh? Ma tu non sei sotto Fastweb?synapse ha scritto:ho potuto così scoprire i dati di una ditta di indagini internet di Portland che mi aveva attaccato , come rilevato dal Norton Internet Security (che indica l' IP da cui un attacco proviene)
-
- Vecchio Saggio
sì, sì ! infatti non mi capacito del perchè sia successo; Fastweb dovrebbe essere un covo protetto . comunque è capitato anche ai miei coinquilini ed amici all' uni. , statisticamente gli attacchi rilevati dal Norton Internet Security da quando abbiamo Fastweb , sono passati da 1 ogni 2-3 giorni a 1 ogni 2-3 mesi , comunque capita , chissà come fanno, boh , se dovesse riaccadere salvo la schermata !Valeren ha scritto:Eh? Ma tu non sei sotto Fastweb?synapse ha scritto:ho potuto così scoprire i dati di una ditta di indagini internet di Portland che mi aveva attaccato , come rilevato dal Norton Internet Security (che indica l' IP da cui un attacco proviene)
-
- Vecchio Saggio
Verifica che non sia un "rumore di fondo", non è possibile che abbiano passato il NAT.
Se capita solo a chi ha Norton, la soluzione è ancora più facile.
Se capita solo a chi ha Norton, la soluzione è ancora più facile.
-
- Vecchio Saggio
?????Valeren ha scritto:Verifica che non sia un "rumore di fondo"
perdonami , ma non ho afferrato
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 feb 2003
norton preso da attakki di protagonismo si inventa attakki
-
- Vecchio Saggio
EXURGIT !!!!!!!!!!!!!!!!!!! visual route !!!!!!!!!
-
- Vecchio Saggio
visto che spesso non si sà come ricavare dati sugli IP ecco che vi ripropongo questo meraviglioso programma
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
mmm ne sei certo?non è possibile che abbiano passato il NAT.
fino a poco tempo fa si poteva grazie alle varie backdoor "aperte" (ftp, openap, edonkey) dentro fastweb....
-
- Vecchio Saggio
Era un'impresa e scomoda, lo sai.
Adesso poi dovrebbe essere impossibile.
Credo che sia molto più facile che fosse stato un "ritardo", ogni tanto ZA me lo faceva. Aprivo un sito, non lo vedevo del tutto e me ne andavo con un'immagine in sospeso e dopo un paio di minuti l'immagine mi veniva comunque inviata.
ZA la bloccava segnalandola come "rumore di fondo". Non ho chiarissimo come funzioni e figuriamoci a spiegarlo...
Adesso poi dovrebbe essere impossibile.
Credo che sia molto più facile che fosse stato un "ritardo", ogni tanto ZA me lo faceva. Aprivo un sito, non lo vedevo del tutto e me ne andavo con un'immagine in sospeso e dopo un paio di minuti l'immagine mi veniva comunque inviata.
ZA la bloccava segnalandola come "rumore di fondo". Non ho chiarissimo come funzioni e figuriamoci a spiegarlo...