ipv6
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Il web server non è indispensabile, avere le chiappe parate si! ^^^
Trovamelo tu un anonimous proxy a 10mbit senza rallentamenti...
Trovamelo tu un anonimous proxy a 10mbit senza rallentamenti...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
Dipende... se con le pubblicità sul sito ci campi...
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Se riesci a campare con la pubblicità sul sito ci vediamo su MSN e mi spieghi come fai, visto che per tutti gli altri è un fallimento!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Se mettessi un dialer non dico ci camperei ma guadagnerei circa 150 euro al mese che non sarebbe male....ci sto quasi pensando..
-
Sta scherzando.. mi auguro :D
A me gia' da fastidio la pubblicita' che c'e' in fondo al forum! : (
A me gia' da fastidio la pubblicita' che c'e' in fondo al forum! : (
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 apr 2003
Per dare un'idea diciamo che il numero di indirizzi IPv6 per metro quadrato sulla terra è superiore al numero di Avogadro ...Altra cosa importante è che il numero di indirizzi disponibili è salito vertiginosamente perche ora l'IP è formato da 128 bit. Infatti il numero totale di indizizzi di aggira intorno a qualche miliardo di miliardo di miliardo... pochini è????
Ma anche in IPv4 si posso usare i network suffix! (o prefix, come vuoi)Alta novità è che la netmask che nella v4 era usata per individuare nodi e reti scompare e viene sostituita dal prefix.
... mi sono perso qualcosa?
Criptati di default, oppure offre la possibilità di criptazione? Qualcuno mi sa dare un link per confrontarmi?Altra cosa importantissima che porta con se l'ipv6 è che tutti i dati che trasporta sono criptati, e quindi sicuri anche da chi potrebbe intercettarli.
Grazie![/b]
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2003
per la precisione 2.000.000 di indirizzi a metro quadro sulla terra, quindi cio' vorra dire che presto lavatrici, forni, frigoriferi, saranno tutti su ip, configurabili e amministrabili con comode interfacce da remoto.
il v6 non e' altro che un upgrade del v4, v4 che attualmente e' formato da 4 ottetti composti da 8 bit ciascuno e che non sparira' subito chiaramente, ma andando avanti col tempo.
Inoltre nulla impedisce di assegnare un DNS ad un v6, quindi non spaventatevi, non ci sara' bisogno di ricordarsi i 128 bit tutte le volte.
il v6 non e' altro che un upgrade del v4, v4 che attualmente e' formato da 4 ottetti composti da 8 bit ciascuno e che non sparira' subito chiaramente, ma andando avanti col tempo.
Inoltre nulla impedisce di assegnare un DNS ad un v6, quindi non spaventatevi, non ci sara' bisogno di ricordarsi i 128 bit tutte le volte.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
ganzissime ste notizie !
ma i v4 non potrebbero diventare parte integrante del v6 tipo : 255.255.IPv4 (numeri a caso) ?
è previsto l' uso di cifre esagesimali per implementare ulteriormente il numero delle combinazioni ?
ma i v4 non potrebbero diventare parte integrante del v6 tipo : 255.255.IPv4 (numeri a caso) ?
è previsto l' uso di cifre esagesimali per implementare ulteriormente il numero delle combinazioni ?
-
- User
mmh non credo sia una buona idea, verrebbe un mix ibrido di v4+v6 mentre invece bisogna unificare la versione.
i v6 sono in formato alfanumerico (lettere + numeri)
i v6 sono in formato alfanumerico (lettere + numeri)
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
forse non mi sono spiegato bene : intendevo 255.255.1.2.3.4 dove 1.2.3.4 sono l' attuale v4
alfanumerico a 16 cifre mi pare di aver capito (che poi era quel che tentavo di comunicare con "esagesimale" )
alfanumerico a 16 cifre mi pare di aver capito (che poi era quel che tentavo di comunicare con "esagesimale" )
-
- User
ah ora capisco, beh magari dipendesse da me chiedilo allo IANA e a tutta la gente che ci ha lavorato intorno al v6.
Ciao
Ciao