Non sapevo dove postare, una sezione sugli OS non c'è...
Volevo imparare ad usare Unix: qualcuno mi sa dire se ne esistono versioni free e da dove scaricarle, oppure mi sa dare consigli e indicazioni su questo OS?
Grazie!
Unix
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 lug 2003
se vuoi proprio unix unix e linux ti fa schifo ti c ondiglio openbsd o freebsd che sono agggratisse... netbsd non ne sono sicuro ma credo sia a pagamento
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
ma valeren...hai deciso di cambiare a unix per lopster?
hihihihihi
hihihihihi
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2003
C è comunque parecchia differenza tra lopster win e lopster linux....provare per credere....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2003
valeren.... parti da knoppix..manco lo devi installare ed hai un'idea della workstation linux con kde....
poi sta a te...ma debian pare piu sicuro, redhat e suse piu comodi
poi sta a te...ma debian pare piu sicuro, redhat e suse piu comodi
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2003
Ciao, knoppix essendo una versione bootabile direttamente da cd, impedirebbe al buon valeren di fare esperienza con l'istallazione e la configurazione (col tempo) dei suoi primi programmi/sorgenti.
Ovvero: se scaricasse lopster, dopo averlo installato, configurato, addato i server, ecc, ecc....una volta spento il pc tutto cio' andrebbe in fumo.
Mentre invece dopo aver penato un po' con una installazione su una partizione o disco che sia...ci sarebbe comunque la soddisfazione di veder avanzare le proprie configurazioni e non solo ... anche l'amministrazione del sistema stesso.
Quindi per dare una rapida occhiata al panorama Unix non e' affatto male come idea, ma dal punto di vista educativo un po' meno.
daphiel
Ovvero: se scaricasse lopster, dopo averlo installato, configurato, addato i server, ecc, ecc....una volta spento il pc tutto cio' andrebbe in fumo.
Mentre invece dopo aver penato un po' con una installazione su una partizione o disco che sia...ci sarebbe comunque la soddisfazione di veder avanzare le proprie configurazioni e non solo ... anche l'amministrazione del sistema stesso.
Quindi per dare una rapida occhiata al panorama Unix non e' affatto male come idea, ma dal punto di vista educativo un po' meno.
daphiel
Ultima modifica il 03/11/2003, 19:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
OT prima che si scateni l' ira del temibile King of Flame è meglio che ti avvisi che Vale è un uomo /OTdaphiel ha scritto: alla buona valeren
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2003
ops..chiedo scusa... dalla foto mi sembrava una girl, spero non me ne voglia.
ciao
ciao
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Don't worry, pareggi ampiamente con i suggerimenti!
Vedo che di unix ne sai parecchio, tra poco comincerò a stressarti
Vedo che di unix ne sai parecchio, tra poco comincerò a stressarti