Questo forum è stato creato da cdlab

Domanda su dvd!

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

marcoatturio ha scritto:però durante la compressione non perde leggermente di qualità?
Teoricamente si.. ma un divX da 2 giga fatto bene, su uno schermo da computer con una buona scheda grafica non si nota molto!
Maverick
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 10 mag 2003

Messaggio Maverick »

si, dei codec ok! solo che un divx non ha i controlli di un dvd! ;) intendevo questo! :)
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

Per Maverick:

allora, i file con estensione .avi sono file video compressi, il formato più conosciuto per i film scaricabili dal web, i file dei DVD hanno estensione .vob che usano una tecnologia basta sul Mpeg2, i file .avi non centrano niente con i DVD, l'unica cosa che hanno in comune è che sono tutti e due dei fim :lol: Se tu scarichi un film grosso dal web, per esempio 2 GB come hai detto e se lo vuoi vedere su un lettore DVD da tavolo (a parte che adesso ne fanno alcuni che vanno anche coi DivX) devi convertire il tuo film nel formato DVD con dei programmi apposta tipo Adobe Premiere o InterVideo DVD Creator...

::demoniaco::
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

allora, riassumiamo: i file .avi dici che sai cosa sono ma non sai cosa c'è dentro un DVD e chiedi se un file .avi da 2 GB sia un DVD.... :?
dunque...in un DVD VIDEO acquistato in un negozio (andiamo sul sicuro) se è un film i file che DEVONO esserci sono file .vob e .ifo; i file .vob sono i file di tipo video, quelli importanti per capirci, dove il video è stato creato con compressione MPEG-2, totalmente diversa da MPEG-4 dei DivX, facciamo un esempio pratico per spiegare la differenza: se crei tu personalmente un DivX, per avere un video perfetto ti basta impostare 1500 kb/s, mentre in un DVD per avere lo stesso risultato te ne servono almeno il doppio e lo stesso vale anche per l'audio, in sostanza; se scarichi un film .avi da 2 GB NON E' UN DVD ma spetta a te convertire il file avi in MPEG-2 con programmi apposta...
Maverick
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 10 mag 2003

Messaggio Maverick »

tnx per l'info! insomma me li vedo sulla xbox!;)
Rispondi