Salve a tutti ( sono nuovo ) e ho un problema:
Far diventare un video (divx) di formato x:y in formato 16:9
Come si fa con virtual dub?
Supponiamo che abbia un video 1:1 ( o 4:3 o quello che volete ) voglio che diventi ESATTAMENTE 16:9 ( non a occhio!!!! : sul tv 16:9 non devono esserci strisce nere...nemmeno un pixel )..cosa devo settare su vdub? Quali sono le cifre esatte ( es se devo agire sul crop o resize che numeri devo mettere? ).
Si puo fare sia stratchando l'immagine che tagliando delle strisce?Se si chi mi spiega i due procedimenti?
Grazie mille a tutti e continuate cosi!
Far diventare un video x:y esattamente 16:9
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Ultima modifica il 27/07/2004, 15:34, modificato 2 volte in totale.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
spiegazionie di "seconda mano" in quanto non l'ho mai provata personalmente, ma mi fido abbastanza visto che il tizio se ne intende.
apri il file con VD selezioni: VIDEO -> FILTERS -> ADD
scegli RESIZE
imposti new width su 444 e lasci height su 240 (se height è diversa fai una proporzione badando che stiano in rapporto 1.85:1 che non è esattamente 16:9 ma è quello giusto a quanto pare)
dopodiké scegli BICUBIC
dai l'ok ti scegli il tuo filtro di compressione se vuoi (divx, xvid ecc.) e processi il file.
se non funziona lo insulto da parte tua + che volentieri
apri il file con VD selezioni: VIDEO -> FILTERS -> ADD
scegli RESIZE
imposti new width su 444 e lasci height su 240 (se height è diversa fai una proporzione badando che stiano in rapporto 1.85:1 che non è esattamente 16:9 ma è quello giusto a quanto pare)
dopodiké scegli BICUBIC
dai l'ok ti scegli il tuo filtro di compressione se vuoi (divx, xvid ecc.) e processi il file.
se non funziona lo insulto da parte tua + che volentieri
-
- Vecchio Saggio
Ti ringrazio appena provo ti faccio sapere!
-
- Vecchio Saggio
Funziona!!!
Anche se non l'ho provato sul tv 16:9 perchè...non ce l'ho !
Anche se non l'ho provato sul tv 16:9 perchè...non ce l'ho !
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
azz...
stavo già assaporando il piacere di una sua esposizione al pubblico ludibrio....
sarà per un'altra volta
ogni tanto sa rendersi utile
stavo già assaporando il piacere di una sua esposizione al pubblico ludibrio....
sarà per un'altra volta
ogni tanto sa rendersi utile