Audio in divx non sincronizzato col Video
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 feb 2003
Per un paio di divx appena scaricati c'è una evidente asincronia tra Audio e Video.
E' dovuto alla bassa velocità del mio processore (Pentium III 500) oppure c'è un sistema di settaggio dei lettori (media Player, Divx, Rela Player), che io non conosco, per ovviare a questo problema ?
Grazie.
E' dovuto alla bassa velocità del mio processore (Pentium III 500) oppure c'è un sistema di settaggio dei lettori (media Player, Divx, Rela Player), che io non conosco, per ovviare a questo problema ?
Grazie.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
No spessissimo è proprio il video stesso che è stato rippato da cani...
-
- User
Si può rimediare o devo buttar via 1 ora di download?DAIKAMURA ha scritto:No spessissimo è proprio il video stesso che è stato rippato da cani...
E allora come fare a sapere prima di scaricare tutto il file se questo è "rippato" bene?
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
1 forse rippandolo di nuovo puoi resincronizzarlo ma è un'operazione luuunga e difficile ( se la vuoi fare bene ) perche il video andrebbe scomposto in audio e video e re sincronizzato ( almeno io la so cosi non so se ci sono altri metodi ).
2 non si puo sapere a priori.
2 non si puo sapere a priori.
-
Come sempre ti consiglio di provare vlc ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) ... solitamente fa miracoli anche per la sincronia.. ciau
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
se non va col programma consigliato da little puoi provare virtualdub
ovviamente funziona solo se l'audio è sfasato di un periodo costante dall'inizio alla fine del film.
ovviamente funziona solo se l'audio è sfasato di un periodo costante dall'inizio alla fine del film.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 feb 2003
anche a me molti film davano quel problema...
poi ho scoperto che perdono la sincronizzazione audio-video solo se si manda avanti o indietro veloce il film (la pausa si può usare)
sinceramente di film con l'audio sfasato sin dall'inizio non me ne sono mai capiatati
poi ho scoperto che perdono la sincronizzazione audio-video solo se si manda avanti o indietro veloce il film (la pausa si può usare)
sinceramente di film con l'audio sfasato sin dall'inizio non me ne sono mai capiatati
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2003
Come si fa a sistemare Prova a prendermi? E' possibile?
-
Con virtual dub.. ma fai prima a vedertelo con vlc che non sfasa l'audio
-
- User
Ho provato "Videolan"....è prodigioso!!!!:D
Molto meglio di WinMediaPlayer, Divx e Real One.
Grazie. Questo forum è una miniera.
Ho già provveduto a passare voce e indirizzo web.
Molto meglio di WinMediaPlayer, Divx e Real One.
Grazie. Questo forum è una miniera.
Ho già provveduto a passare voce e indirizzo web.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
feme, ho provato a metterlo a posto con virtualdub, ma non è così semplice, purtroppo l'audio si sfasa progressivamente e dovresti proprio modificare il tempo con un editor wav
non ne vale la pena secondo me
non ne vale la pena secondo me
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2003
Diciamo che non saprei proprio come sistemarlo con virtual dub, non so fare niente....
Alla fin fine mi sa che lo cancellerò....
Alla fin fine mi sa che lo cancellerò....
-
umpf feme.. hai provato ad usare vlc...? vedrai che l'audio0 con questo player sara' sincronizzato!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2003
con virtual dub puoi risincronizzare l'audio con l'opzione audio skew che trovi in audio-interleaving.
Basta impostare lo sfasamento in millisecondi (1 secondo =1 millisecondo) e salvare come avi
Basta impostare lo sfasamento in millisecondi (1 secondo =1 millisecondo) e salvare come avi
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2003
errata corrige 1 secondo = 1000 millisecondi...pardon