Il signore degli anelli - Le due torri
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2003
Non sono molto bravo nelle recensioni ma cerchero di esprimere di getto tutto quello che ho pensato appena uscito dal cinema.
Seguito attesissimo del primo capitolo del signore degli anelli - La compagnia dell'anello,che personalmente ho molto gradito!
Grandi effetti speciali,la scena iniziale di Gandalf che combatte con il Balrog mi ha lasciato senza fiato,come le stupende espressioni di Gollum o Smeagol,il film è piacevole e le tre ore volano tra una corsa a cavallo e
una carica degli Uruk-hai.
Tutto questo se non avete letto il libro.
Se avete letto il libro il film diventa quasi una pagliacciata,e durante le tre ore perdi il conto se pensi a quante volte la storia è stata cambiata!!!
A partire da Saruman alleato di Sauron, mentre nel libro Saruman vuole l'anello per se,a quando Frodo sta per porgere l'anello ad un Nazgul!
Assurdo è vedere Legolas(l'elfo) che va sullo skate, mentre ti chiedi:"Per quale caXXo(ops scusate) di motivo Gimli(il nano) è diventato un cabarettista?".
Non senti assolutamente lo scorrere del tempo, se solo si pensa che la battaglia del fosso di Helm dura ben 5 giorni!!!
Certo mettere sulla pellicola un film del genere non è un'impresa facile lo ammetto, ma il primo era stato grandioso a confronto!
Ma la cosa più bella in assoluto è che la gente esce dal cinema e non sa nemmeno quali sono le due torri!!!!
A proposito la torre di Isengard NON è una delle due torri!!!
Mi aspettavo molto di più e visto che il secondo libro finisce più avanti del film, prepariamoci ad un "il ritorno del re" freneticissimo, perchè ci sono troppe cose da dire!!!
Vedder77
Seguito attesissimo del primo capitolo del signore degli anelli - La compagnia dell'anello,che personalmente ho molto gradito!
Grandi effetti speciali,la scena iniziale di Gandalf che combatte con il Balrog mi ha lasciato senza fiato,come le stupende espressioni di Gollum o Smeagol,il film è piacevole e le tre ore volano tra una corsa a cavallo e
Se avete letto il libro il film diventa quasi una pagliacciata,e durante le tre ore perdi il conto se pensi a quante volte la storia è stata cambiata!!!
A partire da Saruman alleato di Sauron, mentre nel libro Saruman vuole l'anello per se,a quando Frodo sta per porgere l'anello ad un Nazgul!
Assurdo è vedere Legolas(l'elfo) che va sullo skate, mentre ti chiedi:"Per quale caXXo(ops scusate) di motivo Gimli(il nano) è diventato un cabarettista?".
Non senti assolutamente lo scorrere del tempo, se solo si pensa che la battaglia del fosso di Helm dura ben 5 giorni!!!
Certo mettere sulla pellicola un film del genere non è un'impresa facile lo ammetto, ma il primo era stato grandioso a confronto!
Ma la cosa più bella in assoluto è che la gente esce dal cinema e non sa nemmeno quali sono le due torri!!!!
Mi aspettavo molto di più e visto che il secondo libro finisce più avanti del film, prepariamoci ad un "il ritorno del re" freneticissimo, perchè ci sono troppe cose da dire!!!
Vedder77
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
complimenti critica fatta davvero bene (benche io non l'abbia ancora visto) ma soprattutto complimenti per esserti imparato una miriadi di nomi cosi assurdi!Vedder77 ha scritto:Non sono molto bravo nelle recensioni ma cerchero di esprimere di getto tutto quello che ho pensato appena uscito dal cinema.
Vedder77
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2003
Grazie, perlomeno so che qualcuno ha gradito!!!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 gen 2003
Nomi così assurdi ?????????
Cosa sentono le mie orecchie !!!!
Tolkien si starà rigirando nella tomba, poverino....
vabeh ti perdono solo perchè il tuo sito è ben fatto e, cosa + importante di tutte, UTILE !!!!
vabeh ti perdono solo perchè il tuo sito è ben fatto e, cosa + importante di tutte, UTILE !!!!
-
- Vecchio Saggio
Chiedo venia e scusandomi con Tolkien ammetto la mia ignoranzaRaoh ha scritto:Nomi così assurdi ?????????
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2003
Mi puoi dire quali sono le due torri dato che anche se ho letto il libro mi era parso di capire che erano orthanc e barad-dur?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
Ho visto il film, ho letto il libro circa 125782356446943156541 volte e sono pienamente daccordo con te...
Se non hai letto il libro il film è da 8
Se hai letto il libro ma riesci a non pensarci e a fare finta che stai guardando qualcosaltro il film è da 7,5 (mezzo punto per la fatica di non pensare al libro)
Se proprio non riesci a dimenticare il miglior libro fantasy mai scritto il film è da 5--
Bravo, bene bis
Riccardo
P.S.
Ma la scena iniziale di Gandalf contro il Barlog è da paura!!!!!!
P.P.S.
Per quanto riguarda la miriade di nomi assurdi caro DAIKA, io proporrei un tuo ban a vita da tutta la rete interne per i secoli dei secoli
Ma siccome sei l'admin del sito...
Battuta eccezionale DAIKA
Se non hai letto il libro il film è da 8
Se hai letto il libro ma riesci a non pensarci e a fare finta che stai guardando qualcosaltro il film è da 7,5 (mezzo punto per la fatica di non pensare al libro)
Se proprio non riesci a dimenticare il miglior libro fantasy mai scritto il film è da 5--
Bravo, bene bis
Riccardo
P.S.
Ma la scena iniziale di Gandalf contro il Barlog è da paura!!!!!!
P.P.S.
Per quanto riguarda la miriade di nomi assurdi caro DAIKA, io proporrei un tuo ban a vita da tutta la rete interne per i secoli dei secoli
Ma siccome sei l'admin del sito...
Battuta eccezionale DAIKA
-
Ditemi il titolo di un film che risulta superiore al libro da cui è tratto.....Giskard74 ha scritto: Se non hai letto il libro il film è da 8
Io ne ho trovato uno solo:SHINING
-
Io sono decisamente fuori dalla norma.. sia il primo che il secondo capitolo della serie cinematografica mi hanno profondamente annoiato.. a stento ho finito di vedere entrambi (come coi libri detesto mollare a meta', anche se cio' che vedo o leggo e' orribile)
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
concordo con little sul primo
il secondo ancora non l'ho visto certo non mi ha aiutato l'opinione fattami sulla compagnia dell'anello
il secondo ancora non l'ho visto certo non mi ha aiutato l'opinione fattami sulla compagnia dell'anello
-
- Vecchio Saggio
Idem ma io mi sono arreso a meta definitivamente...littlesantashelper ha scritto:Io sono decisamente fuori dalla norma.. sia il primo che il secondo capitolo della serie cinematografica mi hanno profondamente annoiato.. a stento ho finito di vedere entrambi (come coi libri detesto mollare a meta', anche se cio' che vedo o leggo e' orribile)
-
uhhhhhhhhhhhhhhh ma pensavo di essere l'unico a non reggere la saga cinematografica.. tutto cio' mi fa molto piacere.. pensavo di essere io pazzo =) .. quello che mi lascia perplesso e' la totale assenza (almeno secondo me) di suspance.. DU @@!!!!
-
- Vecchio Saggio
ti dico a meta del film ho chiuso esasperato...veramente palloso.
Pero molti lo reputano un film della madonna...mah
Pero molti lo reputano un film della madonna...mah
-
Oh ragazzi mi state facendo venire voglia di buttare i cd masterizzati nel cesso....
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
littlesantashelper ha scritto:uhhhhhhhhhhhhhhh ma pensavo di essere l'unico a non reggere la saga cinematografica.. tutto cio' mi fa molto piacere.. pensavo di essere io pazzo =) .. quello che mi lascia perplesso e' la totale assenza (almeno secondo me) di suspance.. DU @@!!!!
consolati Litt, non 6 l' unico ad essere arrivato a stento alla fine del film...... io mi sono addormentato al cinema (davvero!)