The Ring
-
Cio' che pensano la critica e alcune persone:
uno dei film più terrificanti di questi ultimi anni. Lo spettatore è catturato da un’atmosfera che lo conduce in un crescendo di paura e di panico, e l’abilità registica, in questo caso, sta proprio nel saper creare strati di terrore che si depositano e sedimentano, in un climax a tratti intollerabile. Si sobbalza sulla sedia, i colpi di scena sono tanti e inaspettati. Tuttavia le immagini forti e il sangue che scorre sono assenti, secondo il principio che: non c’è niente di più incisivo del suggerire piuttosto che mostrare.
Cio' che, imho, penso di questo film:
una cosa che non funziona alla perfezione e' la sceneggiatura; presenta una trama talora con troppi salti logici e buchi, a tratti confusa e con poca caratterizzazione dei personaggi.
I rimandi e le citazioni sono evidenti per tutto il film: Il sesto senso, The Blair Witch Project, Shining..
Personalmente non ho notato tutta questa tensione ma soprattutto, paura = 0 (se non in una delle ultime scene finali, con la bambina Samara)!
Mi aspettavo decisamente di piu' e il finale mi ha lasciato alquanto a bocca asciutta.. che dire.. BAH!
uno dei film più terrificanti di questi ultimi anni. Lo spettatore è catturato da un’atmosfera che lo conduce in un crescendo di paura e di panico, e l’abilità registica, in questo caso, sta proprio nel saper creare strati di terrore che si depositano e sedimentano, in un climax a tratti intollerabile. Si sobbalza sulla sedia, i colpi di scena sono tanti e inaspettati. Tuttavia le immagini forti e il sangue che scorre sono assenti, secondo il principio che: non c’è niente di più incisivo del suggerire piuttosto che mostrare.
Cio' che, imho, penso di questo film:
una cosa che non funziona alla perfezione e' la sceneggiatura; presenta una trama talora con troppi salti logici e buchi, a tratti confusa e con poca caratterizzazione dei personaggi.
I rimandi e le citazioni sono evidenti per tutto il film: Il sesto senso, The Blair Witch Project, Shining..
Personalmente non ho notato tutta questa tensione ma soprattutto, paura = 0 (se non in una delle ultime scene finali, con la bambina Samara)!
Mi aspettavo decisamente di piu' e il finale mi ha lasciato alquanto a bocca asciutta.. che dire.. BAH!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2003
Concordo con te little... l'ho visto al cinema e mi ha lasciato parecchio "a bocca asciutta"... non sono riuscito ad avere paura neanche per 5 secondi, anzi ho passato per lo piu' il tempo ad annoiarmi... gli unici salti sulla sedia li ho fatti a causa dei soliti trucchetti cinematografici... inquadratura della ragazza spaventata... zoom.... occhi spalancati dal terrore..... SBAM! porta che sbatte. Ma vaff........ :D:D:D:D:D pero' sai che roba....
ad averlo saputo prima (anche io mi sono fatto trarre in inganno dalla critica)
ad averlo saputo prima (anche io mi sono fatto trarre in inganno dalla critica)
-
- User
si', devo dire che sono un po' stanco dei soliti cliche' del cinema horror.... questo bambino che sembra sia in contatto con Samara ma comunque non viene mai spiegato ne' come ne' perche' (probabilmente lo faranno in uno dei 4 o 5 sequel...), i soliti goffi tentativi di fuga quando si accende la televisione (ma come e' possibile che un uomo di circa 35 anni, nel pieno -e strapieno- delle proprie forze si limiti ad incespicare confusamnete all'indietro in modo fastidiosamente lento? Allora dillo che ti vuoi far beccare e facciamola finita!! )..... e poi le telefonate.... ma se avesse trovato la segreteria che succedeva? Dopo 7 giorni moriva lei? :D:D
e poi ragazze mie.... ma se dopo 5 minuti che una tua amica ti ha raccontato di una fantomatica videocassetta che misteriosamente parte e tu dopo 7 gg muori, e tu scendi e la telvisione si accende inspiegabilmente... ma perche' inizi a girare per la casa DA SOLA spiando da dietro gli angoli?? ma sei SCEMA?? :D:D ci credo che poi crepi di paura! ma sarei morto pure io... :D:D:D:D
vabbe' dai mi fermo...
Alex
e poi ragazze mie.... ma se dopo 5 minuti che una tua amica ti ha raccontato di una fantomatica videocassetta che misteriosamente parte e tu dopo 7 gg muori, e tu scendi e la telvisione si accende inspiegabilmente... ma perche' inizi a girare per la casa DA SOLA spiando da dietro gli angoli?? ma sei SCEMA?? :D:D ci credo che poi crepi di paura! ma sarei morto pure io... :D:D:D:D
vabbe' dai mi fermo...
Alex
-
- User
...no continuo...
C'e' da dire pero' che The Ring non e' una sceneggiatura originale bensi' un remake del famosissimo (ma da noi mai giunto) "Ringu" (che non e' un western con Giuliano Gemma), film giapu diventato in breve tempo un cult da quelle parti.... la leggenda vuole che il film (a sua volta tratto da un best-seller -sempre giapu- ) sia invece mooolto piu' bello e mooolto piu' pauroso... ma S. Tommaso insegna...
Alex
C'e' da dire pero' che The Ring non e' una sceneggiatura originale bensi' un remake del famosissimo (ma da noi mai giunto) "Ringu" (che non e' un western con Giuliano Gemma), film giapu diventato in breve tempo un cult da quelle parti.... la leggenda vuole che il film (a sua volta tratto da un best-seller -sempre giapu- ) sia invece mooolto piu' bello e mooolto piu' pauroso... ma S. Tommaso insegna...
Alex
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
A proposito di questo film....pare (cosi mi ha detto ataru che tra l'altro si è cagato sotto vedendolo) circoli la versione ORGIGINALE (che è giapponese ) di un bel po di anni fa sottotitolata in italiano.
Premetto che non ho visto ne questa ne la nuova ,ma una volta vista la nuova sicuramente mi scaricherei anche l'originale.
Premetto che non ho visto ne questa ne la nuova ,ma una volta vista la nuova sicuramente mi scaricherei anche l'originale.
-
- User
tze' l'avevo appena scritto io.... COPIONE! :D:D:D:D
.....vabbe' sei il webmaster.... ok me l'avevi detto tu in sogno, lo ammetto.... :D:D:D
....ma quindi si troverebbe da scarregare questa versione giapu sottotitolata in ita??? adesso cercaveno....
Alex
.....vabbe' sei il webmaster.... ok me l'avevi detto tu in sogno, lo ammetto.... :D:D:D
....ma quindi si troverebbe da scarregare questa versione giapu sottotitolata in ita??? adesso cercaveno....
Alex
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
Bo ataru la stava scaricando con edonkey se me la passa la diffondo ma ti dico magari è una stronzata .
p.s. non avevo visto la tua "citazione" sono tornato oggi da un viaggio e quindi sono un po rincoionito
p.s. non avevo visto la tua "citazione" sono tornato oggi da un viaggio e quindi sono un po rincoionito
-
- User
mmhhhh no... da una mia prima ricerca risultano solo versioni giapu sottotitolate in inglese.... :(:(:(
let me know comunque!!
Alex
----------------------------------------------------------
Edit by me: Ah okappa da edonkey arriva.... okuto allora aspetto fiducioso!
Ri-Alex
let me know comunque!!
Alex
Edit by me: Ah okappa da edonkey arriva.... okuto allora aspetto fiducioso!
Ri-Alex
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
Un certo Valeren, mia vecchia conoscenza, ha il film originale con i sottotitoli in inglese.
Il ragazzo è un esperto dell'horror, un veterano (andava a vedere i famosi Dylan Dog Horror Fest per chi se li ricorda...) ed ha detto una cosa importante.
Il film è stupendo. Non ha effetti speciali spettacolari, ma cose creabili anche in casa, lo si può fare tra amici volendo.
Quello che colpisce è la trama, l'ambientazione, la storia, l'aver fatto tutto per niente, è un horror e non uno splatter - fa paura dentro, perché quando sai di aver vinto squilla il telefono e capisci che è finita.
Vedetevelo originale. Dategli retta.
[EDIT]
Aggiunge soltanto che nel film mancano tutti i cliché tipici: sangue e sesso. Non c'è nemmeno un bacio.
Il film è della metà dei '90, contemporaneo a Blair Witch Project ma in comune hanno solo l'assenza di sangue e violenza.
[/EDIT]
Il ragazzo è un esperto dell'horror, un veterano (andava a vedere i famosi Dylan Dog Horror Fest per chi se li ricorda...) ed ha detto una cosa importante.
Il film è stupendo. Non ha effetti speciali spettacolari, ma cose creabili anche in casa, lo si può fare tra amici volendo.
Quello che colpisce è la trama, l'ambientazione, la storia, l'aver fatto tutto per niente, è un horror e non uno splatter - fa paura dentro, perché quando sai di aver vinto squilla il telefono e capisci che è finita.
Vedetevelo originale. Dategli retta.
[EDIT]
Aggiunge soltanto che nel film mancano tutti i cliché tipici: sangue e sesso. Non c'è nemmeno un bacio.
Il film è della metà dei '90, contemporaneo a Blair Witch Project ma in comune hanno solo l'assenza di sangue e violenza.
[/EDIT]
-
ah, mi domandavo: ma se uno guarda la videocassetta in una casa dove non c'e' telefono (non e' poi cosi barbina la cosa).. si para il (_|_) o viene rintracciato sul cellulare? e se uno non ha nemmeno il cellulare perche' e' in una baita in montagna e non ha campo? e se il telefono e' occupato.. parte l'avviso di chiamata? sta cosa della telefonata fa acqua da tutte le parti =) non siete un po' stufi di sti diavolo di bambini "alla shining"? .. qui oltrettutto non si capisce bene che diavolo di potere paranormale abbia sto pischello e soprattutto.. perche' e' in comunicazione SOLO con samara? solitamente se uno ha questi poteri ce li ha in generale, non fissati su un solo evento.. e poi.. perche' quella ragazza coi capelli neri e' finita all'ospedale psichiatrico conciata in quegli stati in soli.. 7 giorni scarsi???? Infatti lei fa la sgargiante all'inizio del film.. dopo meno di 6 giorni tutti i suoi amici muoiono per sta videocassetta.. e dopo 7-8 giorni lei e' gia' bella che ricoverata.. alla faccia della rapidita'! LOL.. che monata di film.. piu' ci penso e piu' mi vengono in mente incongruenze
-
- Vecchio Saggio
allora l'hanno cambiato e non poco, garantisco che quello originale è lineare.
-
ahahahahahahha
mhuhauhauhauhuhahahah..!!!!
[18:49] <Messiah84> scusate qualkuno ha visto the ring?
[18:51] <littlesantashelper> io
[18:52] <Messiah84> scusa mi spiegheresti una cosa?
[18:52] <littlesantashelper> certamente
[18:52] <carlo123> little ma l'audio si sente poco in the ring
[18:52] <Messiah84> ma alla fine per salvare pure il bambino
[18:52] <Messiah84> deve doppiare la cassetta?
[18:52] <littlesantashelper> carlo123: si e' un po bassino..ma non troppo
[18:52] <littlesantashelper> si Messiah84
[18:52] <littlesantashelper> non lei
[18:52] <littlesantashelper> il bambino deve doppiarla
[18:52] <Messiah84> sisi
[18:53] <littlesantashelper> cagata di film =)
[18:53] <Messiah84> az io pensavo che dovesse prendere la mosca e farla uscire infatti non ci ho capito un gran che alla fine
[18:53] <Messiah84> ehehe
[18:53] <littlesantashelper> ahahahahah
mhuhauhauhauhuhahahah..!!!!
[18:49] <Messiah84> scusate qualkuno ha visto the ring?
[18:51] <littlesantashelper> io
[18:52] <Messiah84> scusa mi spiegheresti una cosa?
[18:52] <littlesantashelper> certamente
[18:52] <carlo123> little ma l'audio si sente poco in the ring
[18:52] <Messiah84> ma alla fine per salvare pure il bambino
[18:52] <Messiah84> deve doppiare la cassetta?
[18:52] <littlesantashelper> carlo123: si e' un po bassino..ma non troppo
[18:52] <littlesantashelper> si Messiah84
[18:52] <littlesantashelper> non lei
[18:52] <littlesantashelper> il bambino deve doppiarla
[18:52] <Messiah84> sisi
[18:53] <littlesantashelper> cagata di film =)
[18:53] <Messiah84> az io pensavo che dovesse prendere la mosca e farla uscire infatti non ci ho capito un gran che alla fine
[18:53] <Messiah84> ehehe
[18:53] <littlesantashelper> ahahahahah
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2003
la risposta è dentro di te...
... ma è sbajjata
[quelo]
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2003
Quella che ha tolto dallo schermo nella sala di registrazione, pare fosse incastrata nel video...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 22 mar 2003
Io il film me lo sono visto da solo completamente l buoi nel cuore della notte...ogni tanto mi sono cagato sotto,ma nessuno mi toglie l'idea che se non fossero dei dementi (SI VANNO TUTTI A VEDERE LA CASSETTA!!) il film non esisterebbe...
-
- User
Io sto cercando "Ringu", il film originale, un po' piu' sopra Daika diceva che Ataru se lo stava scarregando con i sub in ita... si potrebbe avere in qualche modo? thx!!!
Alex
Alex
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2003
Daccordo!guinness ha scritto:nessuno mi toglie l'idea che se non fossero dei dementi (SI VANNO TUTTI A VEDERE LA CASSETTA!!) il film non esisterebbe...
Troppo spesso i film di paura sono portati avanti da personaggi con un quoziente intellettivo di un bottiglia d'acqua minerale sgasata.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 22 mar 2003
ringrazio giskard per l'appoggio....se vogliono fare un film veramente pauroso facessero succedere delle cose tremende a persone normali che si comportano in modo intelligente o almeno normale...poi si che mi cago sotto!!!Non so se avete visto Jeepers Creepers..beh per chi l'ha visto:ma vi sembra che una persona normale si ferma e si infila in quel cavolo di tubo????!!!!
-
- Vecchio Saggio
Garantisco che in jap è stupendo, aspettate i sottotitoli in italiano se non capite una parola d'inglese - è facile.