Programmi in streaming: qualità e stabilità dell'immagine
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 mag 2003
Posso azzardarmi a chiedervi se la qualià dell'immagine dei canali visualizzati su WMP si può migliorare? Da che cosa dipende? Ho fibra, WMP9, GeForce3, AthlonXP 1800+, 512MB DDRAM, 37gb di HD, SO XP Home. Grazie a chiunque mi illuminerà....
Ciaus
Ciaus
-
- Membro semplice
Ah, un'altra cosa.... mi sono guardato la moto GP con WMP e mi si è interrotto per ben 14 volte! Dipende sempre dalle risorse del PC?
Comunque è proprio una bella trovata!!!! COMPLIMENTI DAIKA!
P.s. Avete proprio fatto bene a chiudere il thread... il primo post di DAIKA con le istruzioni per l'uso è CHIARISSIMO!!!
Comunque è proprio una bella trovata!!!! COMPLIMENTI DAIKA!
P.s. Avete proprio fatto bene a chiudere il thread... il primo post di DAIKA con le istruzioni per l'uso è CHIARISSIMO!!!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2002
A me wmp non si è mai bloccato una sola volta da circa 2 mesi...fai tu!
-
- Membro semplice
Allora dipende dalle risorse del PC? Tu che risorse hai? (RAM, CPU, HD...)
-
- Vecchio Saggio
hd 100 gb cpu p4 2,5ghz scheda video nvidia 128 mb ram 512 mbmortimer_p ha scritto:Allora dipende dalle risorse del PC? Tu che risorse hai? (RAM, CPU, HD...)
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2003
L'unico motivo per cui si può fermare è per un firewall mi sa.
La qualità dipende al 90% dalla qualità del canale - i "terrestri" fanno pena, i satellitari sono ottimi.
Il 10% dipende dalla risoluzione dello schermo - 1280 e 19" ed è un televisore perfetto.
La qualità dipende al 90% dalla qualità del canale - i "terrestri" fanno pena, i satellitari sono ottimi.
Il 10% dipende dalla risoluzione dello schermo - 1280 e 19" ed è un televisore perfetto.
-
- Vecchio Saggio
No dipende...ho un portatile un p3 800 mhz scheda video da 8 mega (bleah) connessione fastweb e 32 mb di ram e ti assicuro che vedere in streaming ( sia con wmp che con vlc ) è assolutamente impossibile:scatta e dopo 3 secondi si blocca tutto.Valeren ha scritto:L'unico motivo per cui si può fermare è per un firewall mi sa.
C'e' anche da dire che ci gira su win 98.
-
- Vecchio Saggio
Si, OK, io parlavo di PC in grado di far girare Tetris senza impallarsi, Il suo ha ottime configurazioni.
Al massimo bisogna vedere se ha firewall (al solito) se la banda è altrimenti occupata, spazio libero sull'HD eccetera.
[OT: NWN] Sto cercando, tranquillo!
Al massimo bisogna vedere se ha firewall (al solito) se la banda è altrimenti occupata, spazio libero sull'HD eccetera.
[OT: NWN] Sto cercando, tranquillo!
-
- Vecchio Saggio
La mia esperienza mi ha portato a pensare che il firewall,da quando è stato inventato ,ha fatto piu danni dei virus ed è a loro equiparabile ( non mi riferisco agli antivisrus,quelli invece utilissimi ).
-
- Membro semplice
Ho zone alarm come firewall, ma l'ho impostato in modo tale da non controllare la porta adibita a quell'uso.... forse sono i 2.60gb su HD rimasti liberi che non sono sufficienti?? Quando guardo in streaming non impegno in altro modo la banda e ho notato che la CPU non è impegnata più del 64% per l'operazione.
-
- Vecchio Saggio
Sembra tutto OK.
Quando dici che si interrompe, indendi immagine ferma per qualche secondo o errore di WMP che si chiude?
Quando dici che si interrompe, indendi immagine ferma per qualche secondo o errore di WMP che si chiude?
-
- Membro semplice
Come schermo ho un 18" con risoluzione 1280x1024. Alcuni canali non riesco a vederli bene, si schiacciano ai lati....
-
- Membro semplice
No no, si ferma semplicemente per qualche secondo e poi riprende. Ho notato un'altra cosa strana: mi sono guardato su un canale il GP, alla fine ho "cambiato" su un altro canale e mi sono rivisto le immagini che avevo già visto.... una sorta di differita!!!Valeren ha scritto:Sembra tutto OK.
Come può essere successo???
-
- Vecchio Saggio
Un'interruzione può capitare, può dipendere dal firewall che comunque blocca l'IMGP (uhm, si scrive così? Non ricordo:p) quindi ripeto: FATE TUTTE LE PROVE SENZA FIREWALL!!!!!!!!!!
Il secondo problema mi è ignoto.
Il secondo problema mi è ignoto.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2003
Si in effetti il blocco ogni tanto avviene e per me quell'interruzione di frazioni di secondo fa impallare VLC ma con WMP va tutto bene.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2003
non sono solo d' accordo, sono d' accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DAIKAMURA ha scritto:La mia esperienza mi ha portato a pensare che il firewall,da quando è stato inventato ,ha fatto piu danni dei virus ed è a loro equiparabile ( non mi riferisco agli antivisrus,quelli invece utilissimi ).
-
- Vecchio Saggio
Ha parlato quello che faceva portscan, LOL!
Come se il ladro dicesse che le porte blindate non vanno messe perché se si perdono le chiavi bisogna pagare il fabbro
Il firewall è utilissimo, ma non è per tutti: bisogna perdere mezz'ora almeno a configurarselo.
Come se il ladro dicesse che le porte blindate non vanno messe perché se si perdono le chiavi bisogna pagare il fabbro
Il firewall è utilissimo, ma non è per tutti: bisogna perdere mezz'ora almeno a configurarselo.
-
- Membro semplice
Ho appurato che qualsiasi canale veda attraverso WMP mi arriva in differita .... succede anche a voi? O devo iniziare a pensare di comprare un PC più performante??
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2003
Se solo pochi secondi è ok.
Es: inter/milan semifinale rispetto canale 5 il goal di Ceva visto qualche secondo di ritardo.Stavano già festeggiando e io ancora dovevo vederlo.
Es: inter/milan semifinale rispetto canale 5 il goal di Ceva visto qualche secondo di ritardo.Stavano già festeggiando e io ancora dovevo vederlo.